Whatsapp è una delle applicazioni più popolari per smartphone, che consente di scambiare messaggi istantanei e files con tutte le persone che si hanno in rubrica. Con un piccolo escamotage, è possibile usarlo anche da pc: ecco come

Chi possiede uno smartphone, con qualunque sistema operativo, quasi sicuramente avrà installata la app che si chiama Whatsapp. Con Whatsapp si può chattare con tutti i propri contatti gratuitamente, ovvero pagando solo il costo  della connessione ad internet.

Non tutti sanno però che questo software si potrebbe usare anche da computer fisso o portatile, seppure con un piccolo “trucco”. Infatti il prerequisito essenziale è l’installazione di un altro programma, che si può scaricare gratuitamente dal web, che riproduce l’ambiente Android anche sul pc.

Il programma si chiama BlueStacks App Player, ed è disponibile per Windows e per Mac. Una volta effettuato il download, bisogna installarlo e poi aprirlo.  Dalla schermata di ricerca, si deve cercare Whatsapp, effettuando l’acceso con il proprio account Google, e scaricarlo.

In seguito, lo si potrà usare esattamente come da smartphone, inserendo il proprio numero di  cellulare. I contatti però devono essere inseriti manualmente, e si deve tenere presente che Whatsapp non può essere usato contemporaneamente su più di un device.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 20-07-2014


Come funziona programma Riuso e Riciclo Apple

Qual è ricetta Riz Condè