Come installare Whatsapp su pc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come installare Whatsapp su pc

telefono whatsapp

Whatsapp è una delle applicazioni più popolari per smartphone, che consente di scambiare messaggi istantanei e files con tutte le persone che si hanno in rubrica. Con un piccolo escamotage, è possibile usarlo anche da pc: ecco come

Chi possiede uno smartphone, con qualunque sistema operativo, quasi sicuramente avrà installata la app che si chiama Whatsapp. Con Whatsapp si può chattare con tutti i propri contatti gratuitamente, ovvero pagando solo il costo  della connessione ad internet.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non tutti sanno però che questo software si potrebbe usare anche da computer fisso o portatile, seppure con un piccolo “trucco”. Infatti il prerequisito essenziale è l’installazione di un altro programma, che si può scaricare gratuitamente dal web, che riproduce l’ambiente Android anche sul pc.

Il programma si chiama BlueStacks App Player, ed è disponibile per Windows e per Mac. Una volta effettuato il download, bisogna installarlo e poi aprirlo.  Dalla schermata di ricerca, si deve cercare Whatsapp, effettuando l’acceso con il proprio account Google, e scaricarlo.

In seguito, lo si potrà usare esattamente come da smartphone, inserendo il proprio numero di  cellulare. I contatti però devono essere inseriti manualmente, e si deve tenere presente che Whatsapp non può essere usato contemporaneamente su più di un device.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 12:48

Quanto costa moc in convenzione

nl pixel