Come pubblicare contenuti instagram di successo
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Direttore: Alessandro Plateroti

Come pubblicare contenuti instagram di successo

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Accrescere i follower con contenuti vincenti

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mesi, intagram si presenta come una delle piattaforme social più utilizzate in assoluto. Se stai pensando di usarla per promuovere la tua attività o se devi farlo per qualcun altro allora devi assolutamente sapere quali passi seguire per postare video di successo.

Il punto è che tantissimi postano video e foto su questo social con l’obiettivo di aumentare i propri follower o di farsi conoscere da un pubblico sempre più ampio. Non tutti però hanno la pazienza di mettere in pratica una strategia che richiede una certa preparazione e costanza nell’applicazione. Ecco perché noi potremo distinguerci dagli altri se metteremo in pratica alcuni semplici suggerimenti. Per incrementare velocemente la nostra visibilità, potremo anche scegliere di comprare like instagram.

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Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Come avere successo con i contenuti instagram

Il primo di questi riguarda la qualità tecnica dei nostri video. Teniamo conto che le persone sono abituate a visualizzare dei contenuti di elevata qualità. Se dovessimo postare un video con una bassa risoluzione o con un audio scadente, perderemmo immediatamente appeal. La maggioranza degli smartphone moderni sono in grado di effettuare delle riprese piuttosto buone qualitativamente. Se vogliamo aumentare ancora il livello, allora dovremmo puntare su una videocamera dedicata e su un microfono.

Delineiamo l’obiettivo di ogni video. Sapere esattamente qual è l’obiettivo per cui stiamo girando il video ci aiuterà nello scegliere quale genere di story pubblicare.

Utilizziamo dei programmi per editare e dei filtri per modificare e migliorare il nostro video. Anche se esistono delle applicazioni per smartphone con questa funzione, se utilizziamo un programma di editing per pc avremo accesso a molte più funzionalità.

Impariamo a leggere i dati statistici ed a regolarci di conseguenza. Questi possono indicarci delle informazioni importanti, ad esempio, sui momenti di punta in cui i nostri follower sono maggiormente attivi. Se programmiamo l’uscita del nostro post in queste fasce orarie, avremo maggiori possibilità che più persone lo vedranno. Inoltre i dati statistici ci rivelano quali post video sono piaciuti di più, dato fondamentale per sapere su quali tipi di post puntare le volte successive.

Imparare ad utilizzare bene gli #Hashtag. Gli  #Hashtag sono importantissimi per identificare ed etichettare i nostri video. Utilizzarne uno sbagliato potrebbe essere fuorviante. Una best practice è quella di rimanere costantemente aggiornati sugli #Hashtag di tendenza, quelli che seguono i nuovi trend, per poi utilizzarli come etichette per i nostri video.

Crea dei video del dietro le quinte. Se stai prendendo parte ad un evento importante, i tuoi follower saranno felici di osservare delle brevi riprese di quello che succede durante i preparativi, come trascorri le ore di attese prima dell’evento, etc. Per quanto riguarda le live, non dobbiamo preoccuparci troppo di preparare e recitare un copione. Questi sono i momenti in cui il nostro pubblico ci vede così come siamo. E’ bello anche coinvolgere più persone, che entreranno a far parte della nostra storia. Anche in questo caso, comunque, non trascuriamo di preparare il set, che dev’essere sempre ben illuminato.

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ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 15:11

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