Come sposarsi a Santa Maria in Trastevere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come sposarsi a Santa Maria in Trastevere

panoramica trastevere roma

Quando si decide di sposarsi, si vorrebbe che il giorno del matrimonio fosse perfetto in ogni aspetto, e così si potrebbe anche volere come location una chiesa speciale. A Roma ce ne sono moltissime, ma una delle più ambite è la Basilica di Santa Maria in Trastevere.

Se una coppia di sposi decide di sposarsi in chiesa e vive a Roma, o sceglie questa magnifica città come luogo per le proprie nozze, sa di avere a disposizione moltissimi edifici sacri di grande bellezza artistica e storica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una delle chiese più antiche e suggestive è la Basilica di Santa Maria in Trastevere. La sua fondazione originaria risale al III secolo e si trova nell’omonimo rione, costituendone il centro di culto più importante. Sia l’interno che l’esterno sono decorati da stucchi, affreschi e mosaici.

Per fare richiesta di questa chiesa per il proprio matrimonio, ci si deve richiedere al Vicariato di Roma, con un certo anticipo se si vuole essere certi di trovarla libera nella data desiderata. Si può contattare il Vicariato scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].



Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 11:41

Quali sono i rimedi naturali per il prurito intimo femminile

nl pixel