Come sposarsi a Santa Maria in Trastevere

Quando si decide di sposarsi, si vorrebbe che il giorno del matrimonio fosse perfetto in ogni aspetto, e così si potrebbe anche volere come location una chiesa speciale. A Roma ce ne sono moltissime, ma una delle più ambite è la Basilica di Santa Maria in Trastevere.

chiudi

Caricamento Player...

Se una coppia di sposi decide di sposarsi in chiesa e vive a Roma, o sceglie questa magnifica città come luogo per le proprie nozze, sa di avere a disposizione moltissimi edifici sacri di grande bellezza artistica e storica.

Una delle chiese più antiche e suggestive è la Basilica di Santa Maria in Trastevere. La sua fondazione originaria risale al III secolo e si trova nell’omonimo rione, costituendone il centro di culto più importante. Sia l’interno che l’esterno sono decorati da stucchi, affreschi e mosaici.

Per fare richiesta di questa chiesa per il proprio matrimonio, ci si deve richiedere al Vicariato di Roma, con un certo anticipo se si vuole essere certi di trovarla libera nella data desiderata. Si può contattare il Vicariato scrivendo all’indirizzo e-mail SantaMariainTrastevere@VicariatusUrbis.org.