Come trasferire i dati da Xiaomi a Samsung in modo facile e senza correre rischi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come trasferire i dati da Xiaomi a Samsung in modo facile e senza correre rischi

Telegram

Come spostare i dati da un telefono all’altro in piena sicurezza e senza perdere contenuti importanti? Ecco come funziona MobileTrans.

L’arrivo del 2022 ha rappresentato per molti l’occasione perfetta per cambiare telefono e acquistare un device di ultima generazione, in grado di garantire una migliore esperienza d’uso sia nel privato sia in ambito professionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attivare uno smartphone nuovo, tuttavia, significa anche ritagliarsi del tempo per effettuare il trasferimento dati da un dispositivo all’altro, dedicandosi con pazienza a un’operazione delicata con la speranza di non perdere alcuni contenuti importanti. Per evitare questo inconveniente, affidarsi a un software messo a disposizione dai professionisti del settore è certamente la strada più giusta da percorrere.

Per quanto riguarda l’acquisto di smartphone, Samsung e Xiaomi si collocano sempre in cima alle preferenze e si confermano device in grado di soddisfare molteplici esigenze, rispondendo in modo efficace alla richiesta di dispositivi veloci e innovativi.

Anche il trasferimento dati da Xiaomi a Samsung o viceversa può diventare un’operazione veloce e sicura, purché alla base ci sia un software alla portata di tutti come MobileTrans di Wondershare.

Telegram

Soluzioni per trasferire i dati da Android a Xiaomi

Trasferire i dati a Xiaomi da un Samsung se non si possiedono specifiche conoscenze tecniche può sembrare una procedura difficile da affrontare: in realtà, conMobileTrans si può contare su una soluzione semplice e veloce, compatibile con oltre 6000 dispositivi mobili.

È possibile, infatti, spostare tutti gli SMS, le chat, i contatti, i file musicali ma anche video, foto e altri documenti, grazie alla capacità di questo strumento di trasferire 17 tipi di file differenti in un clic, il tutto risparmiando tempo.

Oltre a permettere di selezionare i file da trasferire in base alle proprie esigenze, MobileTrans è anche in grado di evitare la cancellazione degli originali e di assicurare la massima garanzia di protezione dei dati. Il programma vanta sia un software desktop sia una App, entrambe soluzioni efficaci per trasferire dati Xiaomi, eseguire il backup, passare tutte le chat di WhatsApp e ripristinare i dati tra telefoni diversi.

Comes spostare i dati da iOS a Xiaomi

Quando si cambia dispositivo, trasferire dati telefono da iPhone a Xiaomi senza pc è una delle operazioni più delicate da compiere. Gli sviluppatori Xiaomi hanno creato un’applicazione per Windows appositamente per agevolare lo spostamento dei file, tuttavia il programma presenta alcune limitazioni e allo stato attuale non è disponibile su Mac.

Proprio per superare questi limiti, Wondershare ha ideatoMobileTrans utilizzabile anche senza PC, ottenendo il trasferimento dei dati direttamente da un telefono a un altro anche quando non è possibile salvarli sul computer.

MobileTrans: indicazioni e consigli d’uso

Il funzionamento di MobileTrans, prezioso alleato per risolvere ogni problema di trasmissione dei dati tra due telefoni, è molto semplice e rapido. Dopo aver scaricato, installato e avviato il programma partendo dal portale ufficiale di Wondershare, è necessario compiere solo pochissimi passaggi:

  • cliccare sull’opzione “Trasferimento telefono”;
  • collegare entrambi i dispositivi al computer, quindi il vecchio telefono e il device nuovo;
  • i due dispositivi appariranno come “Origine” e “Destinazione”;
  • cliccare sull’opzione “Avvia” per iniziare il processo di trasferimento, avendo cura di non disconnettere nessuno dei dispositivi fino al completamento dell’operazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 10:48

Il portale per cercare lavoro in pochi minuti

nl pixel