Sky e Dazn, dove vedere la Serie A in Tv e in streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come e dove vedere la Serie A in tv e in streaming? Ecco tutto quello che dovete sapere

Serie A

Come vedere tutta la Serie A in tv? Cambiano le regole del gioco, non facciamoci trovare impreparati.

Come e dove vedere la Serie A in tv e in streaming? Ecco tutto quello che dovete sapere. Per il secondo anno consecutivo gli appassionati di calcio in Italia fanno in conti con la coesistenza di Sky e DAZN, due realtà che ormai hanno imparato a conoscere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli accordi per i diritti della partite non cambiano rispetto allo scorso anno ma la domanda resta sempre la stessa: come vedere tutta la Serie A? Magari anche senza doversi svenare…

Ecco, con il passare degli anni e con l’ingresso in scena di nuovi attori, la risposta alla domanda sembra sempre più difficile. Innanzitutto va chiarito il primo punto: le emittenti televisive (o on demand) hanno acquistato i pacchetti non delle squadre ma delle diverse fasce orarie in cui si disputeranno le partite. Gli anticipi del sabato, il lunch time della domenica, le gare delle 15.00, il posticipo domenicale e quello del lunedì sera.

Come vedere la Serie A 2019-2020

Saranno 380 le partite della Serie A: 266 saranno trasmesse in esclusiva da Sky, 114 sono quelle sulle quali ha messo le mani DAZN.

DAZN trasmetterà l’anticipo del sabato sera, la partita delle 12.30 della domenica, una partita delle 15.00 e gli highlights delle restanti partite di campionato.

Capitolo big match. A Sky vanno ben sedici dei venti incontri considerati di maggior rilievo nel corso del campionato.

In sintesi, a partire dalla terza giornata di campionato, la partita del sabato alle 15 sarà trasmessa da Sky, così come quella delle 18. Il posticipo del Sabato (ore 20.45) va invece a DAZN.

La domenicail match delle 12.30 va aDAZN, delle tre partite delle 15 2 vanno a Sky e una va a Dazn, la gara delle 18 va a Sky e il posticipo delle 20.45 va a Sk, che si assicura anche il posticipo del lunedì alle 20.45.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Come vedere la Serie A in tv

DAZN, piattaforma del gruppo Perform, permetterà ai gruppi di ritrasmettere le partite di cui ha ceduto i diritti tramite l’accesso a una piattaforma su internet. Tradotto: per vedere tuta la Serie A in tv servirà un televisore collegato alla rete web, gli smart tv.

In caso contrario dovremmo accontentarci di pc, cellulari o tablet. Per capire quale pacchetto trasmette le partite che ci interessano possiamo consultare il calendario della serie A aggiornato in tempo reale con le informazioni ufficiali della lega.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Calciomercato24Official/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 17:19

Milan: Cutrone saluta i tifosi con un lungo messaggio su Instagram

nl pixel