Il commissario Figliuolo a Matera: le parole del generale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’annuncio di Figliuolo: “A maggio oltre 15 milioni di dosi”

Francesco Paolo Figliuolo

Il commissario Figliuolo in visita a Matera. Il generale: “La campagna va avanti, procede in maniera regolare”.

MATERA – Il commissario Figliuolo in visita a Matera. Il generale continua il suo Giro d’Italia per verificare l’andamento della campagna e fare il punto della situazione con le autorità sanitarie. “La campagna – ha assicurato il militare, riportato dall’Ansava avanti e procede in modo regolare. Dal 27 al 29 aprile arriveranno a livello nazionale oltre due milioni e mezzo di dosi e poi dal 30 aprile fino al 4-5 maggio quasi 2,6 milioni di dosi. E per il prossimo mese sono molto, molto positivo. Le mie stime mi danno oltre 15 milioni […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Italia superate le 16 milioni di somministrazioni

Le vaccinazioni in Italia sembrano proseguire ad andamento spedito e nei prossimi giorni si potrebbe arrivare a 400mila iniezioni quotidiane. Le somministrazioni hanno superato i 16 milioni, mentre le persone vaccinate con la doppia dose sono molto vicini a raggiungere i 5 milioni.

L’obiettivo da parte del Governo è quello di raggiungere il prima possibile le 30 milioni di somministrazioni totali per iniziare a vedere i primi effetti sui numeri. Il quadro sembra essere in netto miglioramento e, come detto anche da molti esperti, il passo indietro nonostante le riaperture non dovrebbe esserci.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Ue: “Ci stiamo avvicinando a 3 milioni di somministrazioni al giorno”

Accelerazione in Italia che ha portato ad un aumento delle somministrazioni anche a livello europeo. “Ci avviciniamo all’inoculazione di 3 milioni di immunizzazioni al giorno – ha ammesso Stella Kyriakides – oltre trenta milioni di europei sono pienamente vaccinati con la seconda dose. E la capacità di produzione sta crescendo e le consegne sono più veloci. Questo ha reso possibile la consegna di 50 milioni di dosi extra di Pfzier nelle prossime dieci settimane“.

Una accelerazione che potrebbe portare l’Unione Europea a confermare l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro luglio, ma la speranza di anticipare i tempi è ancora viva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 19:23

Pazienti picchiati in un centro per disabili, tre arresti

nl pixel