Milan: tanti auguri Gigio Donnarumma! Il portiere compie 20 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: tanti auguri Gigio Donnarumma! Il portiere compie 20 anni

Gianluigi Donnarumma

Il 25 febbraio del 1999 nasceva a Castellammare di Stabia l’attuale numero uno del Milan. Gli auguri della società sul sito ufficiale

Giornata di grande festa, oggi, in casa Milan. Gianluigi Donnarumma, infatti, compie vent’anni. Una cifra simbolica, per un calciatore giovanissimo ma già in grado di infrangere tantissimi record. Il portiere campano sta vivendo, al momento, uno dei periodi più felici al Milan: la squadra vola e la difesa è blindatissima, grazie anche alle sue grandi partite. La società rossonera ha deciso di celebrare il suo campione con un lungo post sul sito ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: buon compleanno, Gigio!

Ecco gli auguri della società di via Aldo Rossi su acmilan.com. “Sta vivendo una stagione esaltante, fatta di prestazioni di grande livello e costanza. Gigio Donnarumma cresce e stupisce sempre di più: per il suo talento tra i pali, per la sua forza paragonata alla giovane età, per il numero di parate decisive in ogni partita. Per lui parlano i numeri, uno in particolare: avere già raggiunto le in rossonero dà la dimensione di quanto sia unico per il Milan e tutto il calcio italiano. Oggi, 25 febbraio 2019, Donnarumma compie 20 anni!”

Mister Gattuso lo ha definito “uno dei migliori del mondo”: lo dimostrerà il campo, lo dimostrerà la carriera. Di certo, finora, i segnali sono importanti. Negli ultimi due mesi – tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa – ha subito solo cinque gol in dodici gare e da adesso in poi i suoi interventi saranno ancora più decisivi per qualificarsi alla prossima Champions League. Goditi questo giorno speciale: tanti auguri Gigio!”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, le cifre di Donnarumma in rossonero

Donnarumma ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, nel match vinto dal Milan contro il Sassuolo. In quattro stagioni da titolare, il numero 99 rossonero ha totalizzato 152 partite ufficiali con la maglia del Diavolo, subendo 157 reti. Nel suo palmares figura la Supercoppa italiana vinta ai calci di rigore contro la Juventus, nel dicembre del 2016.

Donnarumma vanta anche 11 presenze con la maglia della nazionale maggiore, con sette reti subite. E’ lui il successore designato di un monumento vivente come Gianluigi Buffon.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 10:44

Serie B, i risultati della venticinquesima giornata

nl pixel