Paquetà, Milan ma non solo: il Brasile punta su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il Brasile punta su Paquetà: “Ci piace vicino agli attaccanti”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Lo staff della nazionale verde-oro allenata da Tite ha già confermato la convocazione di Lucas Paquetà per i prossimi impegni della Seleçao.

Milan, Lucas Paquetà è uno dei punti di forza della squadra di Gennaro Gattuso. Il giovane brasiliano e il compagno di squadra Krzysztof Piątek – i due grandi colpi del mercato rossonero di gennaio – hanno letteralmente cambiato volto ai rossoneri, portando qualità e freschezza in un gruppo che aveva smarrito la bussola negli ultimi mesi del 2018.

L’ex Flamengo ha già convinto tutti, tifosi e addetti ai lavori. Ovviamente anche il commissario tecnico della Nazionale verde-oro Tite, che più volte ha inviato in Italia i suoi collaboratori per visionare da vicino il ragazzo in azione in un campionato molto più complicato – dal punto di vista tattico, fisico e non solo – di quello brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paquetà verrà convocato dal Brasile per le amichevoli contro Panama (in programma a Oporto il prossimo 23 marzo) e Repubblica Ceca (gara che si disputerà a Praga tre giorni dopo). Lo ha garantito Cleber Xavier, assistente di Tite, in un’intervista al podcast “Footure Futeboleiros”.

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

“Paquetà ci piace vicino agli attaccanti, come accade oggi nel Milan. È uno che sa faticare pure quando non è in possesso palla”, ha dichiarato il braccio destro del c.t. sudamericano, il quale ha pure che la Seleçao intende contare sul milanista durante la prossima Coppa America, in programma in Brasile tra giugno e luglio.

Insomma, Lucas non è più un semplice talento, ma un giocatore già consacrato. Certo, può e deve crescere ancora tanto, ma il classe ’97 ha stoffa da vendere e, soprattutto, una gran voglia di sfondare. La sua spiccata professionalità lo aiuterà di certo: il futuro è suo, non ci sono dubbi.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=wEUQfNNrLy8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 16:11

Milan, ecco il vero Castillejo: ora Suso rischia

nl pixel