COMUNICATO UFFICIALE AC MILAN – Lesione muscolare per De Sciglio

COMUNICATO UFFICIALE AC MILAN – Lesione muscolare per De Sciglio

Stagione finita per De Sciglio, che stamane si è sottoposto a esami medici dopo l’infortunio rimediato a Bergamo. L’avventura al Milan si conclude qui?

Con ogni probabilità, sabato scorso, a Bergamo, Mattia De Sciglio ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Milan. Stamane, infatti, il club rossonero ha diffuso un comunicato sulle condizioni del 25enne terzino, uscito malconcio dalla sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta: “AC Milan – si legge nella nota pubblicata dalla società di via Aldo Rossi sul proprio sito web – comunica che Mattia De Sciglio si è sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Il calciatore verrà rivalutato tra due settimane”.

Mercato Milan, la Juve sempre in pressing su De Sciglio

Insomma, l’eventuale recupero del difensore da qui alla fine del campionato è assolutamente da escludere (mancano giusto due giornate). La storia tra De Sciglio e il Milan, dunque, potrebbe essersi conclusa così, con una prestazione anonima (l’ennesima della sua carriera in rossonero) su un campo di periferia. Nel futuro del giocatore potrebbe/dovrebbe esserci la Juventus, squadra che ha più volte manifestato interesse nei suoi confronti. L’affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 12-15 milioni di euro, ma se ne riparlerà nelle prossime settimane. Al momento, infatti, sia il Milan che la Juve sono impegnate in ben altre questioni.

Argomenti