Mercato Milan, l'uscita rischia di intasarsi: quanti giocatori in partenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, quanti giocatori in uscita

Mattia De Sciglio Juve mercato Milan

La lista dei partenti è davvero lunga: occhio alla possibile rivoluzione estiva. Ecco la situazione in casa Milan

Pochi (pochissimi) intoccabili. Dal prossimo giugno, l’uscita di Milanello rischia seriamente di intasarsi. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i rossoneri con le valigie in mano superano di gran lunga quelli che hanno in tasca la conferma. Dalla difesa (porta compresa) all’attacco, la lista dei partenti è davvero lunga. Il brasiliano Gabriel è destinato a lasciare il Milan, così come Storari, arrivato a costo zero nel corso dell’ultima campagna acquisti di gennaio. Il giovane Plizzari, invece, potrebbe andare a fare esperienza altrove.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, la Juve punta De Sciglio

De Sciglio è sempre più lontano dal Milan, stesso discorso per Vangioni, che non ha convinto nel corso della stagione. Con l’arrivo di Musacchio (e forse di un altro difensore), uno dei centrali presenti in rosa (Paletta? Gustavo Gomez?) potrebbe finire sul mercato: l’unico a essere certo di un posto in rossonero, infatti, è Romagnoli, uno dei perni del Milan del futuro.

Su Pasalic decide Montella

Quello milanista è un centrocampo da rifare. Al termine della stagione, Pasalic farà rientro al Chelsea, a meno che Montella non decida di trattenerlo (il Milan, lo ricordiamo, ha un diritto di prelazione sul 22enne croato). Poche chance di rimanere per Mati Fernandez, proprio come Poli, che ha trovato pochissimo spazio in questa annata. Da valutare anche la posizione di Bertolacci e Sosa.

Futuro Deulofeu, parola al Barcellona

Anche l’attacco rischia di essere smantellato. Si comincia con Bacca, che lascerà il Milan per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Via anche Ocampos, mentre il contratto di Honda (in scadenza a giugno) non verrà rinnovato. Da definire il futuro di Lapadula, così come quello di Deulofeu: i rossoneri terrebbero volentieri il forte esterno spagnolo, ma il Barcellona potrebbe non essere dello stesso avviso.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2017 15:39

Kessié, la Roma si rifà sotto. E su Ricardo Rodriguez…

nl pixel