Comunicato Milan: Gennaro Gattuso alla prova André Silva

Il Milan incarica Gennaro Gattuso: ora è il momento di recuperare anche André Silva. Il portoghese è un patrimonio per la dirigenza rossonera.

Il comunicato giornaliero del Milan prende questa volta in esame l’Operazione Recuperaffidata a Gennaro Gattuso in vista di questo girone di ritorno. Dopo aver deciso di rinunciare al mercato in entrata, i rossoneri vogliono ora veder crescere il rendimento dei vari Nikola Kalinic, Lucas Biglia e Andre Silva, protagonisti di un inizio di stagione deludente.

Il comunicato del Milan: il tecnico punta forte su André Silva

Il fatto che Biglia abbia la tendenza a crescere e svettare nei secondi tempi, era accaduto anche contro Inter in Coppa Italia e Crotone, oltre che a Cagliari, è la dimostrazione di una maggiore lucidità complessiva – recita il comunicato della società. Ma anche di una condizione in crescita. È uno dei fronti su cui Rino Gattuso è impegnato in prima persona, con il tecnico rossonero che ha in programma, come afferma lui stesso, di finalizzare l’operazione recupero anche per André Silva. Le stesse buone prove di Calabria, ed è corretto rilevarle, sono una costante dell’ultimissimo Milan“.

Come ammesso da Gennaro Gattuso in conferenza stampa sia prima che dopo l’ultima partita di campionato, l’assenza di Andre Silva dall’undici titolare si deve soprattutto a una mancanza di coraggio da parte del tecnico.

Il caso André Silva e il piano di Gattuso

In realtà la situazione andrebbe analizzata meglio: l’attaccante portoghese ha diviso la tifoseria rossonera tra chi lo vorrebbe sempre in campo e chi invece lo venderebbe molto volentieri a gennaio, un’esagerazione in entrambi i sensi che mette a dura prova un ragazzo giovane e ancora in fase di adattamento in un campionato e un in paese nuovo.

Gattuso ha detto e ribadito che il giocatore ha mezzi tecnici impressionanti ma sa che per gettarlo nella mischia bisogna attendere il momento buono, quella partita in cui può lasciare il segno, magari con il primo gol in Serie A. Se dovesse deludere le aspettative potrebbe infatti entrare in un tunnel di delusione da cui sarebbe difficile uscire.

Questo il video che racconta la storia di Andre Silva al Milan:

ultimo aggiornamento: 24-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X