Concerto del 1 Maggio a Roma 2019: la scaletta, gli artisti e i conduttori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concerto del 1 maggio a Roma: gli artisti sul palco, la scaletta e il programma

Concerto 1 maggio Roma

Concerto del 1 maggio 2019 a Roma: la scaletta, il programma, i conduttori e gli artisti che saliranno sul palco in piazza San Giovanni.

Come al solito il 1 maggio si caratterizza, oltre che ovviamente per il valore sociale e ideologico della festa, anche per il suo appuntamento tradizionale, ossia il maxi concerto allestito in piazza San Giovanni a Roma. Si tratta di un grande evento aperto al pubblico che chiama a raccolta ogni anno migliaia di persone e gli artisti più importanti del nostro panorama musicale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Concerto 1 maggio 2019: i conduttori

A condurre il Concertone saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, una strana coppia formata da una delle donne storicamente più discusse (ma anche più apprezzate soprattutto negli ultimi anni) e da una della principali rivelazioni della musica italiana, reduce dalla prima esperienza televisiva come giudice a X Factor.

Concerto 1 maggio Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/primomaggioroma

Concerto 1 maggio Roma 2019: gli artisti e i cantanti

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso, come di consueto di rendere il concerto appetibile a tutti, dai più giovani ai meno giovani, dagli italinisti convinti agli amanti della musica internazionale, che saranno accontentati con la presenza di Noel Gallagher, uno dei nomi di punta del Concertone romano del 2019.

Sono undici i cantanti e gli artisti che arrivano direttamente dal palco di Sanremo: Daniele Silvestri, Achille Lauro, Ex-Otago, Ghemon, Rancore, Motta, Negrita, The Zen Circus, La Rua, Anastasio (ospite d’onore nell’ulltma edizione del festival della canzone italiana) e Manuel Agnelli (concorrente nella serata dei duetti).

Saliranno sul palco anche i nuovi idoli dei più giovani: Coma Cose, Carl Brave, Ghali, Gazzelle, Izi, Eugenio in via di gioia, Fast Animals and Slow Kids.

La scaletta del concerto del 1 maggio 2019 a Roma

Gli organizzatori dell’evento hanno comunicato anche la scaletta ufficiale con l’ordine di uscita dei cantanti:

La Rua, Ylenia Lucisano, I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin, Fulminacci, Eman, Lemandorle, Izi, La rappresentante di Lista, Eugenio di via di Gioia, Bianco feat. Colapesce, Dutch Nazari, Fast Animals and Slow Kids, La Dutch Nazari, La Municipàl, Pinguini Tattici Nucleari, Coma Cose, Canova, Rancore, Ex-Otago, Anastasio, The Zen Circus, Ghemon, Omar Pedrini, Noel Gallagher, Carl Brave, Manuel Agnelli, Daniele Silvestri, Achille Lauro, Gazzelle, Subsonica, Ghali, Motta, Negrita, Orchestraccia.

1 maggio, il programma del concerto a Roma

Lo spettacolo inizierà alle 15.00 e proseguirà fino alla mezzanotte ma con un’interruzione che andrà avanti dalle diciotto circa alle venti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

No Tav a Torino, scontri con la Polizia

nl pixel