Alex Zanardi trasferito nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano alla luce delle condizioni cliniche instabili.

Alla luce delle condizioni cliniche instabili, Alex Zanardi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Stando al comunicato stampa diffuso nella giornata del 24 luglio, il trasferimento sarebbe avvenuto per “l’intercorsa instabilità delle condizioni cliniche” del paziente.

Alex Zanardi trasferito in terapia intensiva al San Raffaele di Milano

In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco
Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano
“, recita il comunicato a firma di Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce.

Come specificato nel comunicato, non saranno fornite ulteriori informazioni sulle condizioni dell’atleta azzurro fino a quando non ci saranno variazioni sensibili per quanto riguarda il quadro clinico dell’atleta, rimasto coinvolto in un incidente in handbike.

Stando alle indiscrezioni, lo staff medico avrebbe disposto il trasferimento al San Raffaele di Zanardi in via precauzionale, alla luce di un abbassamento dei valori.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Il trasferimento nel centro di riabilitazione

Il trasferimento al San Raffaele è stato disposto pochi giorni dopo le dimissioni di Zanardi dall’ospedale di Siena e il trasferimento in un centro di riabilitazione nel Lecchese. Le dimissioni dall’ospedale di Siena erano avvenute dopo le buone risposte cliniche ottenute in seguito a una diminuzione della sedazione. Alex aveva reagito bene dal punto di vista clinico e si era deciso di procedere con il trasferimento in una struttura per la riabilitazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alex Zanardi cronaca evidenza Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Arrestato il comandante della stazione dei carabinieri di Cassano delle Murge

Napoli, 42enne accoltellato in zona ‘Case nuove’