Milan, nessun giorno del Condor. Galliani: "Può arrivare solo un esterno..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

C’era una volta il Condor… I colpi di Galliani nel mercato invernale

Milan Galliani Giaccherini

L’ad del Milan ha confermato che sarà un mercato di vacche magre. Galliani è alla ricerca di un attaccante esterno; in passato colpi del calibro di Desailly, Ronaldo e Balotelli

Erano famosi, anche nel calciomercato invernale, come i giorni del Condor. Il riferimento è chiaramente a Adriano Galliani, storico dirigente del Milan da oltre 30 anni, abilissimo a concludere le trattative nelle fasi finali prima del gong. I tempi, come egli stesso ha ammesso, sono però cambiati: “Stavolta non ci sarà alcun giorno del Condor, che per vari motivi è andato in pensione. Allora erano altri tempi, altre situazioni…“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Obbiettivo un attaccante esterno

Cerchiamo solo un attaccante esterno – ribadito Galliani –, nient’altro. Nessun centrocampista centrale, nessun attaccante, tanto meno nessun difensore o portiere. Deulofeu? Toccherà all’Everton decidere, il Milan la sua volontà l’ha dimostrata“.

I colpi del Condor, invernali…

Adriano Galliani, anche in inverno, ha realizzato grandi colpi in passato. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il primo fu Marcel Desailly, preso nel dicembre ’93 dall’Olympique Marsiglia. Poi, in serie, dal 2007: Ronaldo, il colpo che fece impazzire entrambe le sponde dei Navigli per motivi opposti, Thiago Silva e Beckham! Nel 2011, l’occasionissima Cassano, decisivo per lo scudetto. Infine, Balotelli a gennaio 2013: 12 gol per la rincorsa al 3° posto…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Deulofeu in campo con l’Everton, difficile il prestito al Milan. Depay…

nl pixel