Conegliano, 12enne si suicida in giardino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conegliano, 12enne si suicida in giardino 

Polizia

Un’adolescente di Conegliano, trasferitasi da poco in Italia, si è tolta la vita nel giardino di casa sua: aveva soltanto 12 anni.

La vittima è una bambina dell’età di soli 12 anni: si è tolta la vita nel giardino di casa sua, a Conegliano. La famiglia della piccola è sotto shock. Si erano da poco trasferiti in Italia, e la 12enne sembrava felice. Ancora non si conoscono le cause del gesto.

La tragedia ha avuto luogo a Conegliano, in provincia di Treviso. Venerdì scorso, il 16 settembre, un’adolescente di 12 anni si è tolta la vita nel giardino della sua abitazione. Secondo quanto emerso dalle prime attività investigative, pare che la giovane non avesse dato alcuna manifestazione di disagio. Le forze dell’ordine ancora non hanno avanzato nessuna ipotesi sulle possibili cause che potrebbero aver condotto la bambina al suicidio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Quello stesso tragico venerdì, la famiglia della bambina l’aveva vista giocare tranquillamente in giardino. Dopo aver scoperto il corpo privo di vita, la famiglia ha immediatamente allertato i soccorsi. Inutili i tentativi del personale medico sanitario del 118: al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovanissima.

Polizia

La 12enne era da poco arrivata in Italia: il Paese d’origine della famiglia è l’Albania. Tutta la famiglia si era trasferita: sia i genitori che il fratello dell’adolescente. Ancora non conosceva bene l’italiano, e avrebbe avuto qualche difficoltà ad integrarsi, specialmente con l’inizio dell’anno scolastico.

Per il momento sono queste le piste su cui si stanno muovendo le indagini, nel tentativo di spiegare il gesto estremo della piccola. Tra le piste possibili, anche quella del bullismo. Nonostante non ci siano indizi a sostegno di queste asserzioni, gli inquirenti stanno seguendo la pista di istigazione al suicidio. Nei prossimi giorni sentiranno la famiglia della vittima e gli insegnanti della scuola media in cui si era appena stabilita la 12enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 11:49

La vicenda di Eitan, il nonno e l’autista rischiano il processo

nl pixel