Conferenza mondiale sul clima, iniziati gli incontri a Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clima, al via la conferenza mondiale. L’Onu: “Scegliere tra speranza o resa”. Greta a Lisbona

Greta Thunberg

Al via la conferenza mondiale sul clima. L’Onu: “Il mondo deve scegliere tra speranza e capitolazione”. Attesa Greta Thunberg.

MADRID (SPAGNA) – Al via la conferenza mondiale sul clima. Dopo la variazione di sede per le proteste in Cile, il 2 dicembre 2019 è iniziato uno degli appuntamentu più importanti per quanto riguarda l’ambiente e i cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta in questo ultimo periodo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due settimane importanti di incontri per discutere delle soluzioni da trovare per garantire il massimo rispetto per il clima. E nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche Greta Thunberg.

L’allarme dell’Onu: “Scegliere tra speranza e capitalizzazione”

Ad aprire la conferenza, come ogni anno, è stato l’Onu con il suo segretario generale, Antonio Gutierres. Non sono mancati gli allarmi sull’emergenza climatica che sta colpendo il nostro Pianeta: “Gli ultimi cinque anni – ha detto ai giornalisti presenti alla Cop25 – sono stati i più caldi mai registrati. Le conseguenze si stanno giù avvertendo sotto forma di eventi meteorologici […] Nella sola Groelandia, a luglio si sono sciolti 179 miliardi di tonnellate di ghiaccio. Il permafrost nell’Artico si sta scongelando 70 anni prima delle proiezioni“.

E il numero uno delle Nazioni Unite si domandato: “Vogliamo veramente passare alla storia come la generazione che si è comportata come lo struzzo, mentre il mondo bruciava“. “Il mondo deve scegliere tra speranza e capitolazione“, conclude Gutierres.

Greta Thunberg
fonte foto https://www.facebook.com/gretathunbergsweden

Attesa Greta Thunberg

Nei prossimi giorni a Madrid dovrebbe sbarcare anche Greta Thunberg. La giovane svedese ha terminato il viaggio dall’America con una barca. La giovane attivista è arrivata a Lisbona e si recherà in Spagna. C’è rande attesa per il suo intervento visto che in questi anni è stata una delle principali testimonial per il rispetto all’ambiente.

Ma si succederanno anche altri esponenti politici e non per una dieci giorni molto importante per trovare le soluzioni in vista di un cambiamento climatico che non si ferma.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/gretathunbergsweden

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 21:57

Roberta Ragusa uccisa per motivi economici. Le motivazioni della Corte di Cassazione

nl pixel