Elezioni in Sardegna, la conferenza stampa di Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini rassicura Di Maio: ora lavorino ma la mia parola vale più di tutto

Matteo Salvini

La conferenza stampa di Matteo Salvini in Sardegna dopo la vittoria nelle regionali: Ho dato una parola sul governo, ho firmato un impegno e la mia parola vale più di ogni altra cosa.

Intervenuto in Sardegna per commentare i risultati delle elezioni regionali, Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa commentando l’ascesa della Lega, il suo rapporto con il Centrodestra e il momento di difficoltà del Movimento Cinque Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini in Sardegna: una vittoria emozionante

Salvini ha parlato in conferenza stampa della vittoria in Sardegna affermando di essere molto soddisfatto per un risultato storico per la Lega.

“Un voto emozionante perché la Sardegna è una terra con una sua identità e come Lega ci siamo avvicinati in punta di piedi a questa terra. Essere il primo partito della coalizione ci riempie di gioia, ma adesso è il tempo della responsabilità. Ora chiedo a Christian Solinas e a Eugenio Zoffili: appena saranno certificati i risultati delle elezioni, spero che in un quarto d’ora si arrivi alla Giunta senza beghe e senza litigi. In Abruzzo, ad esempio, la stanno portando avanti troppo per le lunghe”.

Sulla Guerra del Latte – “Mi rendo disponibile a venire io in Sardegna o aprire le porte del Viminale per chiudere la vertenza latte, positivamente, una volta per tutte. Ringrazio i pastori che hanno permesso che il voto di domenica fosse sereno”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Salvini: Con Berlusconi e la Meloni parlo per le questioni di livello locale

Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa in Sardegna ha parlato degli equilibri politici di una Lega divisa tra il Centrodestra (con cui collabora a livello locale) e il Movimento Cinque Stelle, alleati a livello nazionale.

“Con Berlusconi e Meloni ci sentiamo sempre, perché dobbiamo chiudere la Giunta in Abruzzo che sta andando fin troppo per le lunghe. Poi c’è la sfida in Basilicata, sono vittorie locali che mi riempiono di gioia, ma a livello nazionale ho dato una parola sul governo, ho firmato un impegno e la mia parola vale più di ogni altra cosa. Dopo la probabile vittoria in Piemonte e Basilicata mi farete la stessa domanda e la risposta sarà uguale“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Matteo Salvini sulle difficoltà del Movimento Cinque Stelle: Lavorino

Il leader della Lega ha poi parlato delle difficoltà dei suoi alleati di governo a livello locale:

“Ci sono momenti in cui le cose vanno bene, altre meno, ma nel M5s credo si debba continuare a lavorare, forti di questi primi mesi di governo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 10:37

I Magistrati contro la Legittima difesa: speriamo non si faccia. Salvini: si candidino con la sinistra

nl pixel