Milan-Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Milan-Roma: “Mi aspetto una risposta da parte della squadra. Dispiace per la sfida contro l’Atalanta”.

TRIGORIA (ROMA) – È già tempo di scendere in campo per la Roma che in questa terza giornata sarà ospite del Milan: “Mi aspetto – ha dichiarato nella conferenza stampa di vigilia il tecnico Eusebio Di Francescouna reazione da parte della mia squadra. Dispiace per come è andata contro l’Atalanta ma siamo contenti di non aver perso dopo un primo tempo sbagliato“.

fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Milan-Roma

Eusebio Di Francesco si è soffermato sulla formazione: “Karsdorp e Nzonzi potrebbero partire dall’inizio ma entrambi non hanno i 90 minuti nelle gambe. Il francese potrebbe coesistere con De Rossi, lo avevo già detto in precedenza. La squadra non è ancora brillantissima visto che molti giocatori sono reduci dal Mondiale. Sarebbe preoccupante il contrario. Schick? Ha determinate caratteristiche e potrebbe partire dall’inizio ma non voglio sempre parlare dei singoli. Prima viene il concetto di squadra e per questo sto pensando di cambiare il modulo di gioco“.

Chiusura finale sulla partenza di Kevin Strootman: “Aveva il desiderio di una nuova avventura. Fino a quando è rimasto con noi ha sempre giocato, come accaduto con Dzeko a gennaio anche se alla fine il bosniaco non è partito. Io non trattengo nessuno, questo intendevo quando ho detto che viene prima la Roma. La cosa principale per me è che un giocatore voglia rimanere, altrimenti per me può essere ceduto“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Milan

Milan-Roma: i convocati di Eusebio Di Francesco

Di seguito l’elenco dei convocati di Eusebio Di Francesco per Milan-Roma

Portieri: Olsen, Fuzato, Greco

Difensori: Karsdorp, Pellegrini Lu., Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Manolas

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini Lo., De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi

Attaccanti: Dzeko, Schick, Cengiz Ünder, Kluivert, El Shaarawy

fonte foto copertina https://twitter.com/LAROMA24