La conferenza stampa di Matteo Salvini: "La strada democratica è il voto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Via democratica è il voto. Il ribaltone era pronto da tempo”

Matteo Salvini

La conferenza stampa di Matteo Salvini: “Renzi ha ragione a cantare vittoria. Inorridisco all’idea che qualcuno voglia rimontare per le poltrone”.

ROMA – Lunga conferenza stampa di Matteo Salvini che ha voluto commentare l’ipotesi di un governo formato da PD-M5s: “Si tratta – precisa il leader della Lega – di un ribaltone pronto da tempo. Se da una settimana all’altra si passa dalla Lega al PD vuol dire che l’obiettivo del voto di Bruxelles era di riportare indietro l’Italia. Solo così si spiegano i tanti no negli ultimi metri“.

Il numero uno del partito di via Bellerio non si pente della scelta fatta: “La dignità e la coerenza valgono più dei ministeri. Sono orgoglioso della Lega e mercoledì a Mattarella ribadiremo che la via più democratica è il voto“.

Salvini attacca PD e M5s

Nel suo discorso Matteo Salvini attacca duramente PD e M5s: “Se qualcuno sta svendendo la sovranità di questo Paese in nome della Merkel lo dovrà spiegare agli italiani. Io, intanto, inorridisco all’idea che qualcuno voglia rimontare per le poltrone che noi abbiamo smontato in un anno. Con la nostra mostra siamo riusciti a smascherare un giochino. I grillini stanno tradendo la volontà del popolare“.

Matteo Salvini Castel Volturno
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Salvini è sicuro: “Dagli italiani non si sfugge”

Matteo Salvini ribadisce di “aver fatto una scelta coraggiosa. In caso di elezioni siamo pronti ad una manovra epocale. A chi ora distribuisce poltrone posso dire che agli italiani non si sfugge“. E il leader leghista si sofferma anche sulle prossime elezioni regionali: “Leggo di alleanze PD-M5s anche a livello amministrato. Se i grillini si scopre una costola del PD lo doveva dire prima. Ora capiamo i tanti no ma se vogliono fare il governo con il partito di Bibbiano noi facciamo volentieri mille passi avanti“.

E poi un appello a Mattarella: “Noi andiamo al Quirinale con le idee chiare. Non ci accontentiamo di governicchi. E sono sempre più convinto di aver smascherato un giochino che qualcuno preparava da tempo. La strada maestra è il voto“.

Di seguito il video con la conferenza di Matteo Salvini

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/496516600911973/?notif_id=1566842547893439&notif_t=live_video

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Leggi anche
L’ultimo ‘schiaffo’ di Conte a Salvini: “Il decreto sicurezza va cambiato”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2019 9:30

L’ultimo ‘schiaffo’ di Conte a Salvini: “Il decreto sicurezza va cambiato”

nl pixel