Vertice tra Di Maio, Zingaretti e Conte a Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vertice tra Di Maio, Zingaretti e Conte a Palazzo Chigi, c’è distanza sui contenuti

Palazzo Chigi

Vertice tra Di Maio, Zingaretti e Conte a Palazzo Chigi. Il leader dem: “Il confronto è partito. Sono ottimista di poter costruire questo accordo”.

ROMA – Vertice tra Di Maio, Zingaretti e Conte a Palazzo Chigi. Dopo il ‘vertice lampo’ del pomeriggio (26 agosto n.d.r.) le parti si sono riviste in serata per continuare il dialogo. Questa volta alla presenza di Giuseppe Conte. L’incontro, avvenuto nello studio del ministro del Lavoro, è durato quattro ore circa. Al termine dei lavori le parti sono sembrate decisamente poco ottimiste e si sono date un nuovo appuntamento per la mattinata del 27 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crisi di governo, vertice a Palazzo Chigi tra Giuseppe Conte, Di Maio, Zingaretti e Orlando

Stando a quello che è emerso, ma si tratta de l solito vociferare di corridoio che ci accompagna ormai da una settimana, il Pd si sarebbe scoperto più distante del previsto dal Movimento 5 Stelle. Anche sulla manovra economica. che sembrava potesse essere messa a punta senza particolari criticità. E invece quando l’ultimatum di Mattarella è prossimo alla scadenza il governo giallorosso non ha raggiunto neanche una fase embrionale e potrebbe essere screditato dalle forze politiche in occasione del secondo giro di consultazioni dal Presidente della Repubblica.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Nuovo vertice

Le parti tornano ad incontrarsi nella mattina del 27 agosto (appuntamento fissato per le ore undici) per provare a fare il punto su un programma politico che risulta essere complesso e decisamente poco condiviso. Almeno per il momento e almeno stando alle indiscrezioni. È molto probabile che le de parti nelle prossime ore debbano fare rapporto a Mattarella, a meno che il presidente della Repubblica non sia stato addirittura già contattato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Salvini: “Via democratica è il voto. Il ribaltone era pronto da tempo”

nl pixel