La conferenza stampa di Nicola Zingaretti dal Nazareno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti apre, il Movimento lo gela: “L’Italia non può aspettare il Pd”

Nicola Zingaretti

La conferenza stampa di Nicola Zingaretti: “Serve discontinuità ma prima dei noi vengono i contenuti. No alla formula del contratto”.

ROMA – La conferenza stampa di Nicola Zingaretti dal Nazareno. Il segretario davanti ai giornalisti ha lanciato un nuovo appello al M5s: “Ribadisco la discontinuità ma sui nomi possiamo trovare l’intesa. Prima di questo dobbiamo parlare dei contenuti. Per questo chiedo ai 5 Stelle e a tutti i partiti di sinistra di sedersi ad un tavolo da domani e iniziare a discutere dei programmi. Abbiamo tempo due giorni e non possiamo perdere tempo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader della sinistra ‘boccia’ il contratto di governo: “Noi non crediamo in questa formula, bisogna costruire un programma utile. Per questo sediamoci ad un tavolo e iniziamo a parlare senza veti e ultimatum“.

Zingaretti dice di no a Conte bis

In questa conferenza stampa Nicola Zingaretti ribadisce il proprio no al premier Conte: “Questa mattina ho ribadito che ci vuole discontinuità. L’Italia non capirebbe un rimpastone. Il mandato della segreteria è per un governo diverso e questo vale anche per le persone. Ma sono sicuro che su questo possiamo trovare un accordo“.

Ma dai grillini arriva l’ennesimo ultimatum: “La soluzione è Conte, il taglio dei parlamentari e la convergenza sugli altri 9 posti dal vicepremier Luigi Di Maio. Non possiamo aspettare altro tempo su delle cose semplicemente di buon senso. E soprattutto il Paese non può attendere il PD“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Rottura vicina tra PD e M5s

La rottura tra PD e M5s sembra essere davvero vicina. I contatti tra i due partiti sono costanti ma l’accordo sembra lontano. Per questo nelle prossime ore potrebbe arrivare una nuova nota da parte dei 5 Stelle per annunciare la rottura definitiva con i democratici.

In questo caso si aprirebbero due possibilità: un ritorno alle urne oppure una riedizione del governo giallo-verde.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Nicola Zingaretti

Crisi di Governo, la conferenza stampa di Zingaretti

Stiamo lavorando sul programma per l’Italia, non facciamo discussioni sui nomi. Ci stiamo impegnando per una nuova idea di Italia. Vogliamo un Paese più green, più giusto, che metta al centro donne, lavoro, sviluppo e infrastrutture. Tra le proposte confermiamo la volontà di ridurre le tasse per i redditi medio bassi, investimenti su ambiente, scuola, infrastrutture. Vogliamo verificare se esistono convergenze per costruire un programma utile per l'Italia. Guarda la mia conferenza stampa

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 25 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Contatti tra Salvini e Di Maio, nuovo colpo di scena nella crisi di governo?

nl pixel