Il Conad ritira la confezione di kebab di pollo: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Conad ritira la confezione di kebab di pollo

Conad

Ritirata dal Conad una confezione di kebab di pollo per “la possibile presenza di plastica”.

ROMA – E’ stata ritirata dal Conad una confezione di kebab di pollo per “la possibile presenza di plastica“. Non sono stati segnalati problemi per i clienti, ma l’azienda, in seguito ad un autocontrollo del fornito del fornitore, ha preferito togliere dagli scaffali il prodotto per effettuare tutte le verifiche del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Consigliato ai clienti di non mangiare il kebab e riportarlo al negozio più vicino per un rimborso oppure un cambio del prodotto. Tutti i supermercati sono stati informati e sono pronti ad accogliere le richieste dei cittadini.

La segnalazione del Ministero della Salute

La segnalazione è arrivata anche dal Ministero della Salute con un avviso pubblicato. Il prodotto ritirato dal mercato è un kebab di pollo di marca Conad.

Il cibo è venduto in una vaschetta da 350 grammi con scadenza 22 gennaio 2021 e il lotto numero 8574275. Non sono stati segnalati particolari problemi dai clienti, ma un autocontrollo del fornitore ha scoperto la possibile presenza di plastica nel prodotto. Immediato il ritiro dagli scaffali per effettuare tutti i controlli del caso.

Conad
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Conad/

La nota del Conad

Il ritiro del prodotto dagli scaffali è stato confermato anche dal Conad con una nota sul proprio sito: “A seguito di un autocontrollo del fornitore, nel lotto è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di frammenti di plastica). Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con un altro prodotto o al rimborso“.

Per gli altri lotti non sono stati segnalati particolari problemi e per questo non sono previsti ritiri, come successo con il kebab di pollo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Conad/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2021 15:58

Dramma alla Dakar, morto Pierre Cherpin

nl pixel