Covid, Bonomi contro il governo: "Misure frammentarie e non risolutive"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonomi contro il governo, “Inaccettabile che le imprese non vengano coinvolte”

Carlo Bonomi

Smartland, il numero uno di Confindustria Carlo Bonomi contro il governo: “Misure frammentarie e non risolutive”.

Il numero uno di Confindustria Carlo Bonomi ha parlato in occasione dell’evento Smartland de il Sole 24 Ore e ha puntato il dito contro il governo, accusato di scarsa collaborazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Bonomi contro il governo

“Non è accettabile che le imprese non vengano coinvolte preventivamente nella gestione dell’emergenza economica prodotta dalla pandemia”, ha dichiarato Carlo Bonomi come riferito dall’ANSA.

“Il contributo delle impresepuò essere determinante per la realizzazione di un piano nazionale di ripresa e resilienza efficace e realizzabile”, ha proseguito il numero uno di Confindustria facendo riferimento evidentemente anche al Recovery plan italiano.

Carlo Bonomi
Carlo Bonomi

Bonomi: “Misure frammentarie e non risolutive”

Bonomi ha poi commentato le misure adottate dal governo a sostegno delle imprese.

“Solo adesso, se il Governo sembra rendersi veramente conto di dover indennizzare le imprese, lo sta facendo con misure frammentarie e non risolutive e non compensative della voragine che si è aperta nei bilanci del 2020 […] mentre era necessario farlo dall’inizio. Sarebbe bastato chiedere alle imprese quali fossero i problemi da risolvere per scoprire che è mancata la copertura dei costi fissi rispetto alle minori entrate generate dalle restrizioni amministrative. E la soluzione non è ricorrere al debito”.

“Anche negli interventi adottati per fronteggiare gli impatti economici e sociali della pandemia, dovendo reagire quasi sempre a cose fatte e senza consultazione o verifica preventiva”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Come cambia il Mes dopo la riforma

nl pixel