Confronto tra Vettel e Binotto a Maranello dopo il Gp di Russia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Faccia a faccia tra Vettel e Binotto a Maranello

Sebastian Vettel

Confronto tra Vettel e Binotto a Maranello. La Scuderia Ferrari: “Una chiacchierata serena e costruttiva”. Il pilota tedesco ha poi lavorato al simulatore in vista di Suzuka.

Vertice a Maranello tra Sebastian Vettel e il team principal Mattia Binotto. Il pilota tedesco si è recato nel quartier generale della Rossa in via ufficiale per un test al simulatore in vista del prossimo GP di Suzuka. E in effetti Seb ha lavorato come da programma. Ma prima di mettersi al lavoro con gli ingegneri e i suoi uomini, il pilota tedesco ha incontrato Binotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Confronto tra Vettel e Binotto a Maranello

La notizia è stata riportata anche dal sito ufficiale della Ferrari che ha informato la stampa e i tifosi di una “chiacchierata serena e costruttiva” tra il campione del Mondo tedesco e il team principal del Cavallino Rampante.

Dopo le scintille con la Scuderia e con Charles Leclerc, Sebastian Vettel ha incontrato Binotto per fare il punto della situazione della dell’aria pesante che si respira nella Scuderia. Il rapporto tra i due piloti è tutt’altro che cordiale. Diciamo che il tedesco e il monegasco si impegnano per non violare i principi della cordiale convivenza. Tradotto, entrambi sanno bene di non dover far ricadere i problemi sulla Ferrari, già alle prese con una stagione al di sotto delle aspettative.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015

La posizione della Ferrari

Al momento non è chiara quale possa essere la linea della Ferrari. Leclerc ha dimostrato di non essere intenzionato a fare da scudiero al tedesco. Vettel deve imporsi sul compagno di squadra senza poter confidare sul suo sostegno. Il tutto si riflette anche sulle strategie della Scuderia, che al momento gara dopo gara gioca contro le Mercedes e premia il pilota più accreditato alla vittoria. Ma presto o tardi bisognerà stabilire e definire le gerarchie.

Vettel al lavoro in vista della gara di Suzuka

Dopo il vertice con Binotto. o meglio dopo la chiacchierata con il team principal, il tedesco si è messo al lavoro sul simulatore per iniziare a preparare la gara di Suzuka.

Di seguito il tweet condiviso dalla Scuderia Ferrari sulla presenza di Vettel a Maranello per preparare la gara di Suzuka.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 10:07

Formula 1, la McLaren ritorna al passato: motore Mercedes per la scuderia di Woking

nl pixel