Appalti truccati in Campania, arrestato consigliere regionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Appalti truccati in Campania, arrestato consigliere regionale. Indagati il sindaco di Salerno e il presidente De Luca

Auto polizia

Un consigliere regionale della Campania è stato arrestato nell’indagine su appalti truccati. Indagato anche il sindaco di Salerno.

SALERNO – L’indagine su appalti truccati in Campania ha portato all’arresto di un consigliere regionale. La Squadra Mobile di Salerno, su ordine della Procura, ha eseguito 10 misure cautelari. Per il politico eletto con il gruppo Campania Libera-Noi Campani-Psi le accuse sono di reato corruzione elettorale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagato il sindaco di Salerno

È scattata l’iscrizione sul registro degli indagati per il sindaco di Salerno. Vincenzo Napoli è finito nel mirino degli inquirenti proprio durante l’indagine sugli appalti truccati e a sua posizione è ancora da chiarire.

Secondo quanto riferito da Fanpage, il sindaco di Salerno risulta essere coinvolto in questa inchiesta per la precedente amministrazione. Le indagini, infatti, sono iniziati ormai da due anni e la nuova rielezione (avvenuta nell’ultimo turno elettorale n.d.r.) non sembra essere coinvolta dal fascicolo aperto dalla Procura di Salerno.

Polizia
Polizia

Vincenzo Napoli appena rieletto

Vincenzo Napoli è stato da poco rieletto per il secondo mandato. Il fedelissimo di Vincenzo De Luca lo scorso 3-4 ottobre è riuscito a conquistare la vittoria al primo turno con il 60% delle preferenze. Un numero sicuramente importante se si pensa all’andamento di questa tornata elettorale.

A distanza di una settimana dal successo, però, è arrivata la notizia dell’iscrizione sul registro degli indagati per l’indagine sugli appalti truccati. Inchiesta che ha portato all’arresto anche di un consigliere regionale e che nei prossimi giorni potrebbe portare diverse novità visto che sono 29 le persone iscritte sul registro degli indagati.

Indagato Vincenzo De Luca

Tra gli indagati anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Le accuse nei confronti del governatore, secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, sarebbero quelle di corruzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 16:06

Verso la proroga del Green Pass: chi deve rinnovarlo nel 2022

nl pixel