Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi: dalla sanità alla Regione Sicilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi: dalla sanità al disavanzo in bilancio della Regione Sicilia

Giuseppe Conte

Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Sul tavolo alcune proposte sulla salute e il disavanzo in bilancio della Regione Sicilia.

ROMA – Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Antivigilia ricca di impegni per il premier Conte e i suoi uomini che si sono visti , molto probabilmente, per l’ultima volta in questo 2019. Diversi gli argomenti sul tavolo con la discussione che non è durata molto visto che dopo è previsto un vertice sul Milleproroghe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli argomenti del Consiglio dei ministri

Appuntamento a Palazzo Chigi alle 18 per l’ultimo Consiglio dei ministri dell’anno. Diversi gli argomenti affrontati con Speranza che ha portato alcune proposte sulla salute tra cui la retribuzione di anzianità per i medici ospedalieri e la stabilizzazione di 700 lavoratori dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

Ma sul tavolo di questa riunione anche il disavanzo di bilancio della Regione Sicilia con il governo che ha dato il via libera alla norma norma di adozione per il risanamento del debito in 10 anni. Un provvedimento che la maggioranza aveva pensato di inserire nel Milleproroghe. Idea bocciata dallo stesso esponente Dem che ha preferito seguire la procedura costituzionale e quindi un provvedimento a parte. Argomento da discutere in Consiglio dei ministri che dovrebbe prendere il via prima del vertice previsto in serata.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Boccia: “Il governo è nato in fibrillazione”

Il ministro Boccia è uno dei principali protagonisti dell’accordo con i 5Stelle e alla vigilia di questo Consiglio dei ministri ribadisce: “Il PD si è caricato di senso di responsabilità. Ci aspettiamo lo stesso anche dagli altri alleati, altrimenti prenderemo atto della situazione“. Ma gli ultimi litigi non lo preoccupano più di tanto: “Questo governo è nato in fibrillazione. Nessuno, però, si deve illudere di fare giochetti o il Pierino di turno, perché è un calcolo sbagliato“.

Da Leu, invece, dettano il prossimo programma di maggioranza: “Il rilancio del governo – ha affermato Speranza – passa dalla questione sociale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 21:25

Autostrade ‘minaccia’ il governo sulle concessioni

nl pixel