Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, non si trattiene contro il Governo Meloni. Le dichiarazioni pesanti alla stampa.
La battaglia tra Governo Meloni e opposizioni continua. In questa ottica la tensione si è decisamente ingigantita nelle ultime ore con gli sviluppi legati al caso Almasri e con la posizione in bilico del Ministro della Giustizia, Nordio. Ad attaccare pesantemente l’operato dell’esecutivo è stato anche Giuseppe Conte, ex Premier e attuale leader del Movimento 5 Stelle.

Giuseppe Conte contro il Governo Meloni
Non è certo nuovo ad affermazioni durissime contro l’operato del Governo Meloni ma in queste ore l’attacco di Giuseppe Conte alla Premier e a tutto l’esecutivo è stato veramente pesante. In questo senso, parlando ai cronisti fuori da Montecitorio, il numero uno del Movimento 5 Stelle non si è tirato indietro con pesanti accuse. “Questo è un governo di bugiardi“, ha esordito con voce forte e decisa. “Dicono che sul lavoro va tutto bene mentre invece l’OCSE ha certificato che c’è un crollo dei nostri salari reali, dicono no al salario minimo e per giunta aumentano le tasse”, le sue parole.
Il caso Almasri: lo sfogo su Nordio
Ma il “pezzo forte” del dialogo con i cronisti da parte di Conte è stato quello legato al caso Almasri con la posizione del Ministro Nordio in bilico. In questo senso, il numero uno pentastellato ha affondato il colpo senza mezzi termini ribadendo il concetto espresso in precedenza: “Sono stati bugiardi anche per quanto riguarda il caso Almasri”, le sue parole. E ancora: “Abbiamo rimpatriato con un volo di Stato uno stupratore di bambini e adesso abbiamo le prove che Nordio deve dimettersi”. Il commento di Conte è stato solo uno dei tanti arrivati dalle opposizioni che a gran voce hanno appunto chiesto le dimissioni del Ministro della Giustizia a seguito della vicenda sul generale libico.