Conte critica la Meloni: "Quando farai un video sugli stipendi?"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Conte critica la Meloni: “Quando farai un video sugli stipendi?”

il politico Giuseppe Conte

All’interno di un post pubblicato sui social, Conte ha rivolto l’ennesima critica nei confronti della leader Meloni.

Dopo aver attaccato il governo sulle banche, Conte ha rincarato la dose scagliandosi nuovamente contro la Premier. Tutto ha avuto inizio quando la presidente del Consiglio ha pubblicato un video il cui tema centrale è stato ancora una volta, la riforma sulla giustizia.

Da questo episodio è arrivata poi la replica dell’ex Premier, la quale si è trasformata in un vero e proprio appello nei confronti della Meloni.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Le parole di Conte

Ecco il contenuto del post social pubblicato dal leader del M5S: “Mentre il Governo è totalmente concentrato su una riforma che indebolisce la giustizia e mette i politici al riparo dalle inchieste, l’Italia deve fare i conti con una ferita gravissima: troppi giovani lavorano con stipendi bassi, non trovano qui le condizioni per realizzarsi e aggravano l’emorragia di talenti che vanno all’estero“.


Poi, il proseguimento: “Secondo “Il Sole 24 Ore” in Germania, dopo aver conseguito la laurea, si entra nel mondo del lavoro con stipendi che sfiorano i 60mila euro l’anno; nel nostro Paese, invece, dopo aver fatto sacrifici per anni, i giovani neolaureati si fermano ad appena 32mila euro. Non tutti hanno la fortuna di essere “amichetti” di Fratelli d’Italia e di venire piazzati ai vertici di qualche società o ente pubblico. Non sorprende, quindi, il fatto che i nostri ragazzi continuino a cercare fortuna all’estero“.

L’appello a Meloni

Conte ha proseguito il suo post parlando delle proposte fatte dall’opposizione: “Noi in questi anni le proposte le abbiamo fatte, ricevendo solo “no” e indifferenza da maggioranza e Governo. Hanno bocciato a più riprese il salario minimo, che alzerebbe lo stipendio a 4 giovani su 10; hanno tagliato Decontribuzione Sud, le agevolazioni fiscali sui mutui per la prima casa degli Under 36, il fondo affitti e il bonus fiscale per il rientro dei cervelli in Italia; si sono opposti pure quando gli abbiamo suggerito come fare per aumentare il potere d’acquisto dei tantissimi lavoratori schiacciati dal peso dell’inflazione“.

Il post si è concluso con un appello rivolto direttamente alla Premier: “A Giorgia Meloni chiedo: quand’è che inizierai a occuparti dei problemi reali degli italiani?“.

Leggi anche
Prodi: tra voto al Referendum e il commento su Meloni e Vannacci

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 9:43

Prodi: tra voto al Referendum e il commento su Meloni e Vannacci

nl pixel