Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha detto la sua sulla Premier Meloni e il gradimento politico nei suoi confronti da parte degli italiani.
Non solo le recenti accuse al Governo in merito al voler strumentalizzare i fatti di violenza accaduti ai danni della polizia. Giuseppe Conte, numero uno del Movimento 5 Stelle, ha avuto modo di parlare anche delle ragioni secondo cui, a suo modo di vedere, la Premier Meloni si trovi attualmente prima nei sondaggi sul gradimento politico degli italiani.

Giuseppe Conte e lo “sciacallaggio” del Governo
Intervenuto nel corso della trasmissione di La7, ‘L’Aria che tira’ con David Parenzo, Giuseppe Conte, leader del M5S, ha ribadito alcuni concetti precedentemente espressi in merito al comportamento del Governo e della Premier in relazione ai fatti di violenza accaduti recentemente, soprattutto in riferimento agli scontri di Askatasuna.
“Non è in discussione” la visita agli agenti feriti negli scontri di Torino, “ma non ne avrei approfittato per fare sciacallaggio“, ha detto il numero uno pei pentastellati. “Perché nel momento in cui accadono i fatti di Torino attaccano la magistratura. I cittadini non sono così ingenui, hanno capito che è tutta propaganda perché sono aumentate rapine, stupri, furti”.
Perché Meloni domina nei sondaggi
Ma le parole maggiormente controverse di Conte sono state quelle legate alle ragioni per cui la Meloni si trovi, ancora oggi, in testa ai sondaggi praticamente senza rivali. Il presentatore, Parenzo, ha mostrato in diretta alcuni numeri che evidenziavano appunto la forza di Fratelli d’Italia. Da qui l’ex Premier ha risposto: “Hanno occupato le tv“, ha detto.
E ancora: “Hanno deputati che hanno tre giornali, non mi meravigliano i dati dei sondaggi visto che si continua a fare propaganda da tutte le tv e tutte le trasmissioni e di fronte al problema della sicurezza dei cittadini facciamo diventare l’unico problema le manifestazioni con gli incappucciati infiltrati che sono sempre successe”, le parole di Conte da lui stesso riprese via social con tanto di filmato della sua intervista in tv.
La mia intervista con David Parenzo a "L'Aria che tira" su La7 ⤵️ pic.twitter.com/3SpT2enQYr
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) February 4, 2026