Conte sulle Regionali, 'Il voto non blinda il governo'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte sulle regionali, ‘Il voto non blinda il governo’

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte sulle Regionali: “Non mi sento di dire che il voto premia o blinda il Presidente del Consiglio o il governo”.

Intervenuto ai microfoni de la Stampa, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha commentato i risultati delle elezioni regionali e ha parlato delle prossime mosse del governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Regionali, Conte: “Il voto non premia o blinda il Presidente del Consiglio”

Non mi sento di dire che il voto premia o blinda il presidente del Consiglio o il governo. Saremo giudicati per quanto riusciremo a realizzare nell’interesse degli italiani“, ha dichiarato il premier facendo sapere di non sentirsi quindi blindato fino alla fine del mandato.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte annuncia la riforma del Fisco

Parlando del lavoro e dei prossimi obiettivi dell’esecutivo, il Presidente del Consiglio ha parlato della riforma del Fisco, che potrebbe essere messa a punto entro la fine dell’anno.

Siamo al lavoro per una riforma del Fisco che ci permetta di arrivare ad un sistema più equo ed efficiente, è il momento di agire“.

Riforma della legge elettorale e decreti sicurezza

Il Presidente del Consiglio ha poi confermato che l’esecutivo è al lavoro per la riforma della legge elettorale e per la revisione dei decreti Sicurezza di Matteo Salvini.

Conte, ‘Nessuno ha chiesto il rimpasto’

Nel corso della sua intervista il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito come al momento nessuno gli abbia chiesto di procedere con un rimpasto. In effetti anche commentando i risultati delle regionali il Segretario dem Nicola Zingaretti ha sempre parlato di temi e non di poltrone. Almeno davanti ai microfoni, evidentemente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2020 15:22

Lega, Salvini conferma la nascita della segreteria politica: “Più delego più sono contento”

nl pixel