Conte a Quarta Repubblica da Porro: armi e spese per gli stipendi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, caos in tv con Porro: “La gente è arrabbiata, ecco perché”

primo piano di Giuseppe Conte

Ospite di ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, Giuseppe Conte ha avuto modo di dire la sua su svariati argomenti andando anche a scontrarsi con il conduttore.

Dopo essersi espresso verso la Premier Meloni e il suo comportamento verso Donald Trump e le spese militari previste dalla Nato, Giuseppe Conte è tornato alla carica e ospite di ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4 con Nicola Porro ha avuto modo di argomentare diversi temi scottanti dell’attualità politica nostrana e internazionale. In questo senso non sono mancati dei momenti di tensione anche con il conduttore.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Giuseppe Conte a ‘Quarta Repubblica’

C’era grande attesa per la partecipazione di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, nella trasmissione di Rete 4 ‘Quarta Repubblica’. L’intervento dell’ex Premier non ha deluso le aspettative andando a toccare diversi argomenti legati alla politica italiana e internazionale. In questo senso focus sull’aumento della spesa militare decisa dalla Nato ma anche alle questioni legate alla sicurezza e non solo.

Scintille con Nicola Porro: il video

Tra i momenti più accesi del confronto in studio tra Conte e il conduttore, Nicola Porro, sicuramente quello legato alle difficoltà degli italiani, anche al netto dell’aumento degli stipendi dei ministri. Proprio il leader del M5S ha tenuto a ribadire la propria posizione condividendo anche sui social alcuni stralci del suo intervento con tanto di didascalia: “Ma dove vivono?“.

Nei passaggi video mostrati dal leader pentastellato è stato possibile ricostruire la tensione con il presentatore della trasmissione di Rete 4: “Ma lei non deve fare il furbo, deve fare informazione”, ha tuonato Conte. E ancora: “La gente è arrabbiata, la gente mi ferma per strada ed è arrabbiata perché sono stati aumentati gli stipendi ai ministri e sottosegretari. Ai pensionati i minimi… Le banche, grazie a questo governo, hanno conseguito utili record […]. La gente è inca**ata. Abbiamo stipendi da fame: i nostri insegnanti prendono quattro lire e noi andiamo a buttare oltre 400 miliardi in armi? Questa è follia“.

Nel faccia a faccia con Porro, c’è stato anche l’intervento di Sallusti con il quale Conte si è agitato allo stesso modo. Un altro argomento toccato poi dall’ex premier è stato quello del decreto sicurezza: “Non dicono che quel decreto è orientato per contrastare il dissenso politico per strada […]”.

Leggi anche
Cruciani si confessa: la madre malata e il “megafono” del Governo Meloni, la verità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2025 13:02

Cruciani si confessa: la madre malata e il “megafono” del Governo Meloni, la verità

nl pixel