Conte, in piena diretta televisiva, alludendo a qualche anno fa ha fatto riferimento al presunto arrivo dei poteri forti.
Dopo essersi scontrato con Mentana, Conte è ritornato in diretta televisiva più carico che mai. Questa volta in occasione della trasmissione “Dritto e rovescio” in onda su Rete 4 e condotta da Paolo Del Debbio. La stessa intervista è stata pubblicata sull’account X dell’ex Premier.
A margine di questo intervento, il leader del M5S ha fatto riferimento all’arrivo dei poteri forti di qualche anno fa, proprio nel bel mezzo della sua ascesa politica. Una dichiarazione sarcastica, ma pungente allo stesso tempo.

L’intervento del leader del M5S Conte
In diretta televisiva, l’ex premier Giuseppe Conte ha inaugurato così il suo intervento: “Stavamo cambiando il Paese, dal decreto Dignità al reddito di cittadinanza, poi sono arrivati i poteri forti e il governo dei migliori“.
La mia intervista con Paolo Del Debbio a “Dritto e Rovescio”, su Rete 4 pic.twitter.com/AwKv8LWyJp
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) November 27, 2025
Per quanto riguarda invece le voci su una possibile incursione a Palazzo Chigi nel campo largo, Giuseppe Conte ci ha tenuto a mettere a freno l’entusiasmo: “Non conta chi siede a Chigi, conta far cambiare davvero il Paese“.
Proprio a proposito del campo largo, l’ex Premier ha voluto stabilire quelle che sono le priorità da lui desiderate. Prima un progetto serio e con dei “compagni” affidabili, poi ci sarà tempo per tutte le alleanze del caso.
L’attacco alla Meloni
Come se il riferimento ai poteri forti non fosse già sufficiente a scaldare gli animi, ecco che Conte ha rincarato la dose sulla Meloni: “Dire che va tutto bene fa arrabbiare ancora di più le persone“. Il riferimento al caro vita, al caso energia e ai dazi imposti dagli USA è più che evidente.
Nonostante ciò, in occasione di Atreju il leader del Movimento 5 Stelle si è detto aperto ad un confronto: “Sono sempre disponibile, il confronto democratico fa bene“.