Conte, "Stipendio di Tridico è adeguato. Su Cig si lavori giorno e notte"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: ‘Stipendio di Tridico adeguato, ancora oggi inferiore ad altri’

Giuseppe Conte

A margine dell’incontro con la presidente della Confederazione svizzera Simonetta Sommaruga, il premier Conte ha parlato dello stipendio di Pasquale Tridico.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è tornato a parlare del caso dello stipendio dell’Inps Pasquale Tridico evidenziando come, nonostante l’aumento, prende meno di altri dirigenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte, ‘Stipendio di Tridico è adeguato’

“Seguo centinaia di dossier ma su questo in dettaglio non ero informato. Posso dire, l’esito dell’informativa assunta, che il presidente dell’Inps all’atto dell’insediamento prendeva emolumenti di molto inferiori rispetto al precedente presidente. E’ stato necessario, sulla base di provvedimenti normativi, adeguare gli emolumenti”.

Anche se guardate le tabelle comparative ancora oggi il presidente dell’Inps prende emolumenti in linea o inferiori a istituzioni paragonabili“, ha aggiunto il Premier come riportato da Sky TG24 a margine dell’incontro con la presidente della Confederazione svizzera Simonetta Sommaruga.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Cassa integrazione, Conte: “Lavorare di giorno e di notte”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato anche della Cassa integrazione: “Ci sono cittadini italiani che ancora aspettano la cassa integrazione. Su questo il presidente dell’Inps, tutti i lavoratori Inps e coloro che hanno un ruolo, io per primo, dobbiamo lavorare giorno e notte. Questo è un problema per chi non ha mezzi di sostentamento. Non ha senso dire che milioni l’han preso ma c’è ancora un piccolo numero che non lo ha percepito, perché si tratta di famiglie“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2020 15:24

Stop alla Serie A per 14 giorni?

nl pixel