Coronavirus in Serie A, possibile stop di 14 giorni al campionato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stop alla Serie A per 14 giorni?

Juventus Stadium

Serie A alle prese con la prima vera emergenza coronavirus, tra le ipotesi al vaglio del governo anche lo stop al campionato per 14 giorni, sfruttando la pausa per le nazionali.

Anche il governo riflette sulla Serie A dopo che quattordici tesserati del Genoa sono risultati positivi al coronavirus. E stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, tra le ipotesi al vaglio dell’esecutivo ci sarebbe quella di sospendere il campionato per quattordici giorni, ossia per il periodo di tempo indicato per la quarantena.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora

Coronavirus in Serie A, le ipotesi al vaglio del governo

Sono diverse le ipotesi al vaglio del governo per evitare un’emergenza coronavirus in Serie A. Una delle ipotesi è quella di sospendere il campionato per quattordici giorni, alternativa che trova una sponda preziosa nella pausa per le Nazionali. Tradotto, il campionato salterebbe solo una giornata. La seconda ipotesi è quella di rinviare solo le partite che vedono impegnate squadre con un considerevole numero di soggetti positivi. In attesa dei risultati dei tamponi sui giocatori del Napoli si procederebbe con il rinvio solo di Genoa-Torino.

Juventus Stadium
Stadium Juventus

La decisione spetta al mondo del calcio

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora monitora la situazione con grande attenzione ma al momento, come da regolamenti e protocolli, resta ai margini. La decisione dovrà essere presa dai vertici della Serie A, che dovranno poi confrontarsi con l’orientamento del governo, che interverrebbe solo nel caso in cui la decisione adottata fosse ritenuta rischiosa o non in linea con la situazione. Lo stesso Spadafora ha fatto sapere che al momento non ci sarebbero le condizioni per lo stop al campionato, ma evidentemente si attendono gli esiti dei tamponi dei calciatori del Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2020 15:25

‘La Juventus ha violato le norme dell’Onu’: nuova grana per i bianconeri

nl pixel