Conte, 135.000 morti per il Coronavirus. Meloni: 'Non sa quanti sono'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, 135.000 morti per il Coronavirus. Meloni: ‘Non sa neanche quanti sono…’

Giuseppe Conte

Errore di Conte sul numero dei morti per il coronavirus in Italia, per il premier sono 135.000. Giorgia Meloni contro il Presidente del Consiglio: “Ecco in quali mani siamo”.

In occasione dell’intervento alla festa annuale del Fatto Quotidiano, Giuseppe Conte ha parlato anche dell’emergenza coronavirus, sempre di estrema attualità, e ha parlato di 135.000 morti. Una gaffe che non è passata inosservata e che ha scatenato le polemiche intorno al Premier.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Conte: 135.000 morti per il Covid

Proviamo a fare il punto della situazione. Al 5 settembre, giorno dell’intervento di Conte alla festa annuale del Fatto Quotidiano, in Italia si registravano 276.000 casi totali circa, e 35.534 decessi.

Parlando della manifestazione no mask a Roma e parlando dell’emergenza coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte elenca i numeri dell’emergenza. Incorrendo però in uno svarione. Il Premier parla di 135.000 morti per il Covid. Viene corretto da Padellaro ma insiste. 135.000 decessi per il coronavirus. E inevitabilmente la svista ha dato il via alle polemiche.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Giorgia Meloni, ‘Ecco in che mani siamo’

Dura la critica della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che parla di uno scandalo e di una sorta di censura da parte dei media, che in effetti non hanno dato risalto all’errore – anche comprensibile – del Presidente del Consiglio.

Ecco in quali mani siamo […], il premier Conte non sa quanti siano i morti per il Coronavirus in Italia. Spara 135 mila, provano a correggerlo e lui insiste“, attacca Giorgia Meloni. “In Italia i media di regime tacciono“, insiste la leader di Fratelli d’Italia.

Anche sui canali social della Lega è stato condiviso il video con le dichiarazioni del Presidente del Consiglio sul numero dei decessi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020 9:41

Usa 2020, la nipote di Bin Laden: “Voterò Trump”

nl pixel