Errore di Conte sul numero dei morti per il coronavirus in Italia, per il premier sono 135.000. Giorgia Meloni contro il Presidente del Consiglio: “Ecco in quali mani siamo”.

In occasione dell’intervento alla festa annuale del Fatto Quotidiano, Giuseppe Conte ha parlato anche dell’emergenza coronavirus, sempre di estrema attualità, e ha parlato di 135.000 morti. Una gaffe che non è passata inosservata e che ha scatenato le polemiche intorno al Premier.

Coronavirus, Conte: 135.000 morti per il Covid

Proviamo a fare il punto della situazione. Al 5 settembre, giorno dell’intervento di Conte alla festa annuale del Fatto Quotidiano, in Italia si registravano 276.000 casi totali circa, e 35.534 decessi.

Parlando della manifestazione no mask a Roma e parlando dell’emergenza coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte elenca i numeri dell’emergenza. Incorrendo però in uno svarione. Il Premier parla di 135.000 morti per il Covid. Viene corretto da Padellaro ma insiste. 135.000 decessi per il coronavirus. E inevitabilmente la svista ha dato il via alle polemiche.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Giorgia Meloni, ‘Ecco in che mani siamo’

Dura la critica della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che parla di uno scandalo e di una sorta di censura da parte dei media, che in effetti non hanno dato risalto all’errore – anche comprensibile – del Presidente del Consiglio.

Ecco in quali mani siamo […], il premier Conte non sa quanti siano i morti per il Coronavirus in Italia. Spara 135 mila, provano a correggerlo e lui insiste“, attacca Giorgia Meloni. “In Italia i media di regime tacciono“, insiste la leader di Fratelli d’Italia.

Anche sui canali social della Lega è stato condiviso il video con le dichiarazioni del Presidente del Consiglio sul numero dei decessi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus giorgia meloni Giuseppe Conte politica

ultimo aggiornamento: 07-09-2020


Usa 2020, la nipote di Bin Laden: “Voterò Trump”

Malore in diretta social per Arturo Lorenzoni, candidato del Centrosinistra in Veneto