Giuseppe Conte in visita a sorpresa ai ragazzi di un liceo di Norcia.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita a sorpresa ai ragazzi di un liceo di Norcia, confermando la vicinanza del governo al mondo della scuola.

Punto stampa a Norcia

In diretta da Norcia dopo la visita all’Istituto Tecnico e Liceo Classico “Roberto Battaglia”

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 15 settembre 2020

Visita a sorpresa del premier Conte in un liceo di Norcia: “Che belle sedie”

Nella mattinata del 15 settembre il premier Conte ha fatto visita ai ragazzi dell’Istituto superiore “De Gasperi- Battaglia” di Norcia.

Il Presidente del Consiglio si è affacciato a sorpresa ad una delle finestre cambiando alcune battute con studenti e insegnanti, battute che, come riferito da la Repubblica, hanno interessato anche le sedie e i banchi.

Giuseppe Conte ha poi parlato agli studenti riuniti nel cortile ovviamente nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Coronavirus che regolano la scuola.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio agli studenti: “Se perdiamo la sfida del Recovery fund avete diritto di mandarci a casa”

In occasione della sua visita a sorpresa il Presidente del Consiglio ha parlato anche di politica e di ripresa, concentrandosi anche sulla sfida del Recovery fund.

“Se perdiamo la sfida del Recovery fund avete diritto di mandarci a casa”.

Conte: “Questa è una comunità scolastica doppiamente sofferente”

Io son qui perché ho preso l’impegno il 20 gennaio di quest’anno […]. Era una comunità scolastica particolarmente sofferente per le conseguenze del sisma del 2016 […]. È nato un percorso, devo ringraziare l’amministrazione locale, Borrelli […]. Sono qui non solo perché abbiamo completato questi edifici ma perché è una comunità scolastica doppiamente sofferente. E ho voluto dedicare la mia prima uscita qui. Non è solo un fatto simbolico, ma di sostanza. La scuola è un momento di aggregazione e di rilancio”.

Per quanto riguarda la ricostruzione, Conte ha preannunciato un sopralluogo dell’Eni per la ricostruzione della Basilica di San Benedetto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Election Day, tutto quello che c’è da sapere. Quando e come si vota

Fondi Lega, la teste: ‘Di Rubba uomo di fiducia di Salvini’. Il prestanome, ‘Volevano vendere sede di via Bellerio’. Il bancario: “Fatto per amicizia”