Nicola Zingaretti avverte il governo: “In bici stai in piedi se pedali, se poggi i piedi a terra è la palude”.

Intervenuto ai microfoni de TG2 Post, il Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti torna in pressing sul governo per quanto riguarda la gestione dei fondi che arriveranno dall’Unione europea.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Zingaretti, “Non è un sogno poter ricostruire l’Italia”

Il Segretario dem ricalca le dichiarazioni del premier Conte quando afferma che con i fondi europei il governo non deve lavorare per ricostruire l’Italia pre-coronavirus, ma deve rilanciare il Paese.

“La grande novità positiva è che all’improvviso abbiamo centinaia di miliardi di euro da spendere per creare lavoro e non restaurare l’Italia ma fare un’Italia nuova”.

Inevitabile poi un riferimento alla scuola, che il 14 settembre ha riaperto i cancelli a più di cinque milioni di studenti.

“Investire sulla scuola, con un grande piano, nuovi istituti scolastici all’avanguardia, non è un sogno perché ci sono le condizioni per farlo diventare realtà. Non è un sogno poter ricostruire l’Italia”.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Il monito al Governo: “In bici stai in piedi se pedali, se poggi i piedi a terra è la palude”

Nel corso del suo intervento Zingaretti ha ribadito un concetto espresso anche nei giorni scorsi: il governo deve fare. È questa la condizione perché il Pd possa restare al governo.

“Lo confermo assolutamente: in bici stai in piedi se pedali, se poggi i piedi a terra è la palude. Il governo deve fare”.

L’appello di Zingaretti non avrebbe fatto piacere a diversi membri dell’esecutivo, secondo cui il governo in effetti non avrebbe mai smesso di correre e di lavorare per rilanciare il Paese.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Vertice a Palazzo Chigi, Governo soddisfatto per la ripresa della scuola

Election Day, tutto quello che c’è da sapere. Quando e come si vota