Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio per Austria e Croazia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio per le sfide contro Austria e Croazia

Sono 26 i convocati di Luigi Di Biagio, tecnico dell’Italia U21, per le prossime amichevoli. Prima chiamata per Luiz Felipe e Moncini.

ROMA – Luigi Di Biagio ha diramato la lista dei 26 convocati per le prossime amichevoli dell’Italia Under 21 contro Austria (giovedì 21 marzo 2019 ore 18:30 a Trieste) e Croazia (lunedì 25 marzo 2019 ore 18:30 a Frosinone), le ultime prima dell’Europeo di quest’estate.

La grande sorpresa è rappresentata sicuramente per Luiz Felipe. Il difensore della Lazio per la prima volta vestirà la maglia azzurra e nelle prossime settimane potrebbe essere chiamato anche da Roberto Mancini. Esordio anche per Gabriele Moncini che tanto sta bene sta facendo con il Cittadella. Tra i convocati anche due nel giro della Nazionale maggiore come Sandro Tonali e Patrick Cutrone. Poche novità invece per il resto con Di Biagio che questa volta ha deciso di guardare al campionato italiano e alla massima serie con solamente tre chiamate dalla Serie B e nessuna dall’estero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone

Per molti di loro si tratta di una grande possibilità per cercare di essere inseriti nel gruppo che sarà convocato agli Europei. In quella competizione dovrebbero ritornare anche alcuni giocatori ormai in pianta stabile nella Nazionale maggiore ma alcuni dubbi devono essere ancora sciolti.

Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio

I convocati di Luigi Di Biagio per la doppia sfida con Austria e Croazia:

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Simone Scuffet (Kasimpasa)

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (SPAL), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Luiz Felipe (Lazio), Filippo Romagna (Cagliari)

Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (SPAL), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone)

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Andrea Pinamonti (Frosinone)

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 18:09

Italia, i convocati di Roberto Mancini per le sfide contro Finlandia e Liechtenstein

nl pixel