Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 12 gennaio 2022. Caos in Tunisia-Mali. Vincono gli ‘ospiti’ per 1-0.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 12 gennaio 2022. L’ultima giornata della prima giornata si è aperta con la vittoria del Mali contro la Tunisia per 1-0 in una sfida destinata a fare discutere. Nel finale, infatti, il protagonista assoluto in negativo è il direttore di gara. Prima fischia con cinque minuti di anticipo e successivamente, dopo aver fatto tornare le squadre in campo, decreta la fine della partita senza dare un minuto di recupero. I giocatori tunisini su tutte le furie e non si esclude un ricorso per far rigiocare la sfida. Intanto, il risultato del match è 1-0 per i maliani.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Le altre sfide

Parte bene l’avventura del Gambia in questa manifestazione. La nazionale con diversi italiani presenti in squadra è riuscita a superare la Mauritiana con il risultato di 1-0. Decide la rete di Jallow su assist proprio di Barrow. Inizia nel migliore dei modi anche l’esperienza della Costa d’Avorio nella competizione in corso. A decidere il match contro la Guinea Equatoriale è stata la rete di Gradel.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Il programma del 13 gennaio

Non c’è un giorno di pausa per la Coppa d’Africa. Le squadre ritornano subito in campo nella giornata di giovedì 13 gennaio 2022 per la prima giornata del secondo turno di questa competizione. I fari sono puntati naturalmente sui padroni di casa del Camerun. La nazionale camerunense contro l’Etiopia è chiamata ad ottenere un risultato importante per non compromettere il buon esordio.

Dall’altra parte Capo Verde, grande sorpresa della prima giornata proprio per la vittoria contro l’Etiopia, contro il Burkina Faso spera di poter chiudere definitivamente i conti della qualificazione. Ma, come sempre, bisognerà aspettare il campo per dare delle indicazioni importante in questo girone che resta molto equilibrato.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Milan-Genoa, Pioli: “Dobbiamo cercare la continuità”

Coppa Italia, Atalanta ai quarti di finale: Venezia battuto 2-0