Coppa d’Africa, i risultati di domenica 23 gennaio 2022. Burkina Faso e Tunisia ai quarti di finale.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di domenica 23 gennaio 2022. Burkina Faso e Tunisia sono le prime due squadre ad approdare ai quarti di finale della competizione e si sfideranno in una partita sicuramente a sorpresa considerando che entrambe sono riuscite a superare un girone non sicuramente facile.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Coppa d’Africa, i risultati del 23 gennaio

Ad aprire la giornata è stata la sfida tra Burkina Faso e il Gabon. La squadra di casa è riuscita a conquistare il pass al termine di una sfida lunga e infinita. Gli avversari, infatti, sono riusciti primi a centrare il pareggio in pieno recupero con l’autorete di Guira ed hanno ceduto solamente al nono rigore. La rete decisiva è stata realizzata da Ouedraogo. Un risultato sicuramente importante nonostante la sconfitta considerando anche l’assenza della stella Aubameyang.

Nell’altra partita la Tunisia ha eliminato una delle favorite come la Tunisia. Dopo aver rischiato l’eliminazione direttamente alla fase a gironi, i tunisini con Msakni hanno ottenuto il pass per i quarti di finale e superato una delle grandi favorite. Un risultato che consente alla Tunisia di partire con i favori del pronostico nella prossima partita.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 24 gennaio

Gli ottavi di finale continueranno con Guinea-Gambia e Camerun-Comoros. Due sfide che sembrano essere a senso unico, ma abbiamo visto che le sorprese sono dietro l’angolo e per questo motivo attenzione a qualche risultato non previsto.

Particolare attenzione sulla seconda sfida. Il Comoros, infatti, è arrivato a questa sfida con diversi positivi e rischia di non avere a disposizione i due portieri. Una situazione sicuramente particolare e non semplice per la nazionale e il Camerun dovrebbe ottenere facilmente la qualificazione ai quarti di finale della Coppa d’Africa.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 23-01-2022


Serie A, reti bianche tra Milan e Juventus. Vincono Roma e Napoli

Pioli: “Siamo stati poco precisi, il campo ha inciso”