Coppa d’Africa, i risultati di lunedì 24 gennaio 2022. Il Gambia elimina la Guinea. Il Camerun approda ai quarti di finale.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di lunedì 24 gennaio 2022. E’ Gambia-Camerun il secondo quarto di finale della manifestazione. Si tratta della parte bassa del tabellone e per questo motivo non ci sarà uno scontro con Burkina Faso e Tunisia.

Entrambe le squadre in caso di vittoria, quindi, affronteranno molto probabilmente una tra Costa d’Avorio, Egitto e Marocco. Attenzione, comunque, al Malawi, pronta ad essere la sorpresa degli ottavi di finale della competizione africana pronta ad entrare nel vivo.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I risultati del 24 gennaio 2022

Nella prima sfida il Gambia è riuscito a superare la Guinea con la rete di Barrow. Una sfida sicuramente molto equilibrata e nervosa considerando anche due cartellini rossi estratti nel finale dal direttore di gara. Ora la nazionale guineana è chiamata a continuare a sorprendere, ma di fronte avrà un Camerun sicuramente voglioso di arrivare in finale.

Ma i camerunensi in questo turno hanno faticato a superare un Comoros in emergenza (tra positivi e nessun portiere a disposizione) e un cartellino rosso estratto dopo sei minuti. Nonostante la superiorità numerica, il Camerun ha portato a casa un risultato di 2-1 e un quarto di finale comunque importante per il futuro.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 25 gennaio

Gli ottavi di finale proseguiranno con le sfide tra Senegal-Capo Verde e Marocco-Malawi. Si tratta di una doppia sfida con le prime due favorite, ma attenzione come sempre alle sorprese che sono dietro l’angolo in questa competizione e per questo motivo attenzione a dei risultati particolari.

L’obiettivo per le nazionali sono sempre gli stessi: arrivare fino in fondo nella manifestazione e provare a dare una soddisfazione importante ai propri tifosi in un momento dell’anno molto complicato anche per la pandemia.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Nazionale, Mancini convoca 35 giocatori per lo stage. C’è Balotelli, presenti anche Joao Pedro e Luiz Felipe

Dramma in Coppa d’Africa, almeno sei morti e decine di feriti nella ressa fuori dallo stadio