Coppa d'Africa, risultati di sabato 29 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, Camerun e Burkina Faso in semifinale

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di sabato 29 gennaio 2022. Camerun e Burkina Faso sono le prime semifinalista.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di sabato 29 gennaio 2022. Sono iniziati i quarti di finale e sono state decretate le prime semifinaliste. La sorpresa è sicuramente il Burkina Faso, che ora aspetta la vincente tra Senegal e Guinea Equatoriale. Una partita non sicuramente proibitiva per la nazionale già sicura di disputare una delle due finali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’altra semifinalista è il Camerun. In questo caso la sfida si preannuncia molto complicata visto che si attende una tra Egitto e Marocco, forse le due grandi favorite per la vittoria finale.

I risultati di sabato 29 gennaio

La prima semifinalista è il Camerun. Dopo un primo tempo equilibrato, Toko Ekambi ha realizzato una doppietta e regalato il pass ai suoi compagni. Termina, invece, qui il cammino della nazionale di Barrow, Darboe e Colley, che sono pronti a raggiungere l’Italia già nelle prossime ore per aggregarsi ai propri compagni in vista del prossimo turno di campionato.

La sorpresa, come detto, è rappresentata dal Burkina Faso. La rete di Ouattara in pieno recupero nel primo tempo ha regalato il pass a Koffi e compagni contro la Tunisia ed ora sperano di salire sul podio. Da segnalare che proprio il match winner salterà questa partita per il rosso rimediato per una gomitata.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 30 gennaio

Il quadro dei quarti di finale si concluderà con le sfide Egitto-Marocco e Senegal-Guinea Equatoriale. La prima è sicuramente una finale anticipata e chi passa affronterà il Camerun. Una strada sicuramente in discesa per la seconda sfida visto il Burkina Faso non sembra essere un avversario insuperabile.

Partite che iniziano ad essere fondamentali visto che il torneo si avvia alla conclusione ed ora il sogno di diventare campione africano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 22:30

Milan, parla Giroud: “Ho avuto dei problemi fisici non usuali”

nl pixel