Coppa Italia, i risultati del turno preliminare. Il Catanzaro elimina il Como ai calci di rigore. Bene Perugia e Ternana.
ROMA – Coppa Italia, i risultati del turno preliminare. Prende il via la manifestazione con il nuovo format e non mancano le sorprese in queste partite di esordio.
Coppa Italia, i risultati del turno preliminare
I risultati del turno preliminare della Coppa nazionale. Sono quattro le partite in programma che inaugurano la competizione. (IL TABELLONE)
Como-Catanzaro 5-6 d.c.r.
Ternana-Avellino 5-4 d.c.r.
Perugia-SudTirol 1-0
Padova-Alessandria (8/8 ore 20:30)
Coppa Italia, i risultati di sabato 7 agosto
E’ il Catanzaro la prima vera sorpresa della competizione. I calabresi ai calci di rigore sono riusciti ad avere la meglio sul Como e si sono regalati il primo turno contro il Verona. Lombardi in vantaggio per due volte con Chajia, ma la squadra giallorossa è riuscita a pareggiare prima con Carlini e poi con Verna. Dagli undici metri decisivi gli errori di Dkidak e Bellemo per i padroni di casa.
Coppa Italia, i risultati di domenica 8 agosto
La Ternana rischia ma la spunta ai calci di rigore contro l’Avellino. Il vantaggio di D’Angelo aveva illuso i campani che si sono ritrovati in vantaggio, ma nella ripresa gli umbri hanno trovato il pareggio con Falletti. Dai tiri degli undici due errori subito dei padroni di casa. Decisivi, però, gli ultimi tre dei campani con Furlan che ha realizzato la rete decisiva. Ora per gli uomini di Lucarelli c’è il Bologna.
Avanza ai tempi regolamentari, invece, il Perugia. Gli umbri nel turno preliminare hanno superato 1-0 il Sudtirol con una rete di Carretta e ora faranno visita al Genoa. Nell’ultima sfida di questa domenica colpo esterno dell’Alessandria che, sfruttando la doppia superiorità numerica, ai supplementari supera l’Alessandria e si regala sfida contro la Sampdoria nel primo turno di Coppa Italia.