Pioli: "Roma squadra che sa far male, ma a volte sbaglia. La nostra stagione non si decide domani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Fiorentina-Roma: la conferenza stampa di Stefano Pioli

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, in vista del match di domani contro la Roma, è intervenuto quest’oggi nella consueta conferenza stampa pre partita

Seconda partita di Coppa Italia per la Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo aver superato il Bologna negli ottavi di finale, è pronta ad affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel match valido per i quarti di finale e in programma per domani sera allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo. Quest’oggi l’allenatore dei bianconeri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioli: “Proveremo a sfruttare le lacune della Roma”

L’allenatore dei padroni di casa ha parlato della Roma, avversaria di domani pomeriggio: “La Roma di Bergamo ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico ma ha dimostrato anche qualche lacuna”.

Pioli ha parlato anche della sfida di campionato tra le due formazioni giocata sempre a Firenze: “Nella gara di campionato abbiamo avuto molte opportunità per chiudere la gara ma anche noi abbiamo sofferto“. Sui giocatori giallorossi Pioli ha parlato in particolar modo di Zaniolo:E’ difficile fare valutazioni sui giovani, capire quelli che sono i giovani già pronti che possono fare il salto di qualità. A volte le scelte pagano ed altre no”

Stefano Pioli
Stefano Pioli (fonte foto https://www.facebook.com/premiumcalcio/)

Pioli: “Ho dubbi a centrocampo e in attacco”

Nel corso della conferenza stampa Pioli ha parlato dell’importanza della partita di domani sera: “Sicuramente è la più importante della Coppa, la nostra stagione non si decide domani sera”. Poi ha aggiunto: “Domani è una sfida importante perché in sole quattro partite possiamo andare in finale. Domani però affrontiamo un avversario molto forte”.

Pioli ha poi commentato su come dovranno affrontare la partita i suoi ragazzi: “Dobbiamo essere bravi a giocare in più modi e a leggere la partita. Dobbiamo capire quando possiamo essere aggressivi. L’importante è avere sempre l’idea di voler far male ai nostri avversari. Abbiamo questa qualità e mentalità per cui vedremo di volta in volta come affrontare ogni singola partita” le sue parole riportate da FirenzeViola.it.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 14:21

Verso Milan-Napoli: dentro Borini e Castillejo

nl pixel