Gattuso dopo Lazio-Milan: "Risultato balordo, al ritorno servirà attenzione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso in conferenza stampa: “Risultato balordo, al ritorno servirà attenzione”

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, si è presentato in conferenza stampa al termine di Lazio-Milan di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni.

Coppa Italia, Lazio-Milan finisce 0-0. Un risultato che rimanda il discorso qualificazione alla gara di ritorno che si giocherà a San Siro. Al termine del match, il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa nel pancione dello stadio Olimpico. Ecco le dichiarazioni del mister riportate da Milan News.it.

“Per noi è un risultato balordo, perché un eventuale gol subito varrebbe doppio per la Lazio. Bisognerà fare attenzione. Si può fare certamente meglio, ma il risultato me lo tengo stretto, non avendo fatto segnare una squadra con gli interpreti offensivi che ha la Lazio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa sera è maturato il terzo 0-0 consecutivo con la Lazio in Coppa Italia: “Specialmente nel primo tempo, i boancocelesti ci hanno aspettato. Nella loro metà campo quando rubavano palla ci mettevano in difficoltà. Ci conosciamo bene io e Inzaghi, forse è un caso che le partite sono finite 0-0. Vediamo come andrà a finire tra due mesi”.

Ancora una considerazione sulla Lazio, che ha fatto decisamente meglio del Milan in questa partita: “Le poche volte che siamo usciti dalla pressione – ha osservato Gattuso – abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio a livello tecnico. Bisogna conoscere su quale binario vuole portare le partite l’arbitro. Orsato lo conosciamo tutti, quando arbitra non fischia mai mezzi falli. Noi stavamo sempre a pensare che era fallo e invece avremmo dovuto continuare a giocare. La Lazio ha giocato molto meglio di noi, però io non ricordo tutte queste palle gol create. Siamo stati molto bravi a limitare le loro giocate offensive”.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso: “Kessié ha preso una botta”

Niente di grave per Kessié, costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo: “Ha preso una ‘vecchietta’ con il ginocchio. Non si sta trascinando nessun problema fisico. Non riusciva a correre senza dolore e ha chiesto il cambio. Oggi il problema non è stato l’uscita di Kessie”.

Male Suso, forse il peggiore in campo all’Olimpico: “Non ha fatto una grande prestazione, ma non solo lui. Non mi è piaciuta la squadra a livello tecnico, abbiamo sbagliato tanto, giocando tante volte palle lunghe su Piatek e sviluppando in maniera non corretta. Dovevamo cercare Bakayoko dopo essere passati dalle mezzali, non direttamente come abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato negli ultimi 30 metri. Laxalt e Borini hanno qualità diverse rispetto a Rodriguez e Calhanoglu. Merito alla Lazio. Mi viene da sorridere quando sento che la Lazio è in crisi. La Lazio ti mette 4-5 uomini in area quando arrivano sul fondo. In fase difensiva la squadra mi è piaciuta molto, un passo indietro a livello tecnico”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 23:57

Lazio-Milan, Gattuso: “Mi tengo stretto il pareggio”

nl pixel