Coppa Italia, Milan-Lazio: le probabili formazioni, Sarri sfida Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Milan-Lazio: le probabili formazioni, Sarri sfida Pioli

Esultanza Milan

Sfida secca quella che attende il Milan contro la Lazio in Coppa Italia, Sarri vuole la finale mentre i rossoneri non vogliono perdere.

Dopo il successo nell’ultima giornata di campionato, Milan e Lazio tornano in campo per i quarti di Coppa Italia. In gara secca a San Siro, rossoneri e biancocelesti si giocano il passaggio alle semifinali della competizione.

Reduce dalla vittoria in rimonta nel Derby, i rossoneri sono arrivati ai quarti di Coppa Italia battendo il Genoa, mentre la Lazio ha conquistato i tre punti in campionato contro la Fiorentina. Per la Lazio l’ultimo turno ad eliminazione diretta ha coinciso con il successo ai supplementari contro una buona Udinese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le squadre ora si battaglieranno per contendere il posto in semifinale della Coppa Italia vinta dalla Juventus l’anno scorso.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Le probabili formazioni del match

Milan e Lazio sono tra le squadre più vincenti nella storia della Coppa Italia, visti i cinque trofei dei rossoneri e i sette dei biancocelesti. Ultima vittoria del Milan è datata 2003 mentre i biancocelesti dal 2019.

Per quanto riguarda il Milan, la formazione dovrebbe essere la seguente: Maignan in porta, Calabria a destra mentre a sinistra Theo Hernandez anche se Florenzi chiede spazio da titolare. A centrocampo Kessié in coppia con uno tra Tonali e Bennacer, favorito il primo. Trequarti con Messias in avanti su Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. Unica punta Oliver Giroud. Possibile presenza in panchina per Rebic e Ibrahimovic.

Sarri per la sfida dovrebbe giocare con: Strakosha in porta. Lazzari terzino destro mentre a sinistra Marusic. In mezzo alla difesa Luiz Felipe e Patric. Centrocampo con Milinkovic-Savic, Cataldi mediano e Basic mezzala. Davanti titolare lo scatenato Zaccagni con Pedro e Immobile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 16:35

Inter-Milan, squalificati: la decisione su Theo Hernandez, Lautaro e Bastoni

nl pixel