Inter-Milan, squalificati: la decisione su Theo Hernandez, Lautaro e Bastoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Milan, squalificati: la decisione su Theo Hernandez, Lautaro e Bastoni

Theo Hernandez

Il Giudice Sportivo si è espresso dopo Inter-Milan: le decisioni nei confronti di Theo Hernandez, Lautaro Martinez e Bastoni.

Arrivano le squalifiche dopo un acceso derby tra Inter-Milan. Una giornata di squalifica all’allenatore, Simone Inzaghi con ammenda di 15 mila euro, e due giornate al difensore, Alessandro Bastoni, dei nerazzurri.

Una multa di 10 mila euro a Lautaro Martinez (per lo scambio di vedute contro Theo Hernandez, verdetto che non rileva le ipotesi dello sputo e una squalifica per Theo Hernandez con relativa ammenda di 5 mila euro dopo il cartellino rosso e l’atteggiamento provocatorio avuto verso i sostenitori dell’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fermato per una giornata anche Davide Lucarelli, collaboratore dello staff di Stefano Pioli. Sono questi alcuni dei provvedimenti avvenuti dopo l’acceso match vinto dai rossoneri contro l’Inter.

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni

Le squalifiche dei nerazzurri e rossoneri

Il match tra Inter-Milan è stato molto acceso ma il Giudice Sportivo è stato molto pesante nei confronti dei nerazzurri mentre meno nei confronti dei rossoneri vittoriosi. Provvedimenti comunque giusti motivati dagli atteggiamenti nei confronti degli ufficiali di gara. In particolare, dell’arbitro Guida, che già nel corso della partita era stato oggetto di critiche in occasione del gol del pareggio di Giroud. Secondo i nerazzurri da annullare perché lo sviluppo dell’azione era viziato da un fallo dell’attaccante su Alexis Sanchez dallo stesso francese.

Niente Napoli e ne Sassuolo per Bastoni punito “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”.

Non sarà in panchina a Napoli nemmeno l’allenatore Simone Inzaghi, fermato “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito nei confronti del medesimo espressioni gravemente irriguardose”. Mentre Theo Hernandez salta la sfida contro la Sampdoria di Giampaolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 16:17

Juventus, Chiellini lesione al polpaccio sinistro: fuori un mese

nl pixel