Corea del Nord-Corea del Sud, il racconto del flop della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Corea del Nord contro Corea del Sud, l’incredibile partita che (quasi) nessuno ha visto…

Pallone Serie A

Corea del Nord-Corea del Sud a reti bianche e senza pubblico. A Pyongyang l’incontro non ha regalato le emozioni previste.

PYONGYANG (COREA DEL NORD) – Corea del Nord-Corea del Sud a reti bianche e senza pubblico. Una delle partite più attese dell’anno ha fatto flop con le due nazionali che in campo hanno rispettato il clima dello stadio. Pochissime persone presenti per quello che poteva essere la svolta per due Paesi che da tempo cercano di mettersi alle spalle gli attriti ma non ci sono ancora riusciti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E il primo incontro ufficiale doveva rappresentare l’occasione storica per mettere da parte le armi e godersi uno spettacolo di calcio. Ma purtroppo hanno vinto la paura e l’indifferenza.

“Chi ha fatto palo?” La sfida delle due Coree senza diretta TV

“Chi ha fatto palo?” Possiamo prendere una delle frasi celebri di Fantozzi per raccontare la sfida tra le due Coree. Nessuna televisione ha trasmesso in diretta la partita con Pyongyang che dovrebbe dare il dvd della sfida a Seul nelle prossime settimane.

Ma il flop è iniziato sin dalla vigilia con la conferenza di Paulo Bento seguita da soli cinque giornalisti e due membri dello staff della Corea del Sud che per pubblicare le parole sono dovuti tornare in albergo.

La delusione di Infantino

Era presente, invece, Gianni Infantino che al termine della sfida ha espresso tutta la sua delusione: “Non vedevo l’ora di vedere uno stadio pieno ma purtroppo non è stato così. Per noi la libertà di stampa e di parola sono di primaria importanza. Abbiamo esposto queste tematiche alla Federcalcio locale e continueremo a farlo affinché il calcio possa avere un’influenza positiva sulla Corea del Nord e in altri Paesi del mondo. Posso dirvi che quini il calcio è di gran lunga lo sport più popolare“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Aba_Tweet

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 12:11

Milan, numeri negativi: bilancio, è profondo rosso. La risalita richiederà molto tempo…

nl pixel