Sondaggi, il coronavirus premia il governo Conte. Lega in calo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sondaggi, l’emergenza coronavirus premia il governo. Lega sotto il 30 per cento

Matteo Salvini

Coronavirus, i sondaggi politici: la Lega ancora al primo posto ma sotto il trenta per cento. Il Partito democratico si conferma al secondo posto. Aumenta l’indice di gradimento del Premier Giuseppe Conte.

I sondaggi politici ai tempi del coronavirus. L’emergenza sanitaria premia le opposizioni e frena la Lega. Il sondaggio pubblicato da il Corriere della Sera conferma la tendenza che si era prefigurata dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, i sondaggi politici: crescono Conte e il governo

Nonostante le critiche e le polemiche, cresce la fiducia nel Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sale al 66%, e cresce l’indice di gradimento del governo, che sale a quota 58 punti percentuali. La sensazione è che la squadra governativa goda della figura di Giuseppe Conte. Il Presidente del Consiglio continua a raccogliere consensi e in generale le sue decisioni incontrano il favore della maggioranza degli italiani.

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/palazzochigi.it/

Lega al primo posto ma sotto il trenta per cento, Partito democratico al secondo posto

Per quanto riguarda le singole forze politiche, la Lega scende sotto al trenta per cento ma si mantiene al primo posto, mentre il Partito democratico sale (di meno di un punto percentuale) e rafforza il suo secondo posto avvicinandosi al partito di Matteo Salvini. Il Movimento 5 stelle torna a crescere e arriva al 18,6%. Fratelli d’Italia conferma il suo momento positivo e raggiunge il 14,1%. Anche Forza Italia, l’ala più filo-governativa del Centrodestra, torna crescere.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2020 15:20

Emergenza coronavirus, Buffagni assicura: ‘Favoriremo i meno ricchi’

nl pixel