Coronavirus, accordo sulle attività produttive essenziali: cambia il decreto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Intesa sulle attività essenziali, cambia il decreto

Coronavirus, incontro tra i sindacati e il governo. Cambia la lista delle attività produttive essenziali. Arriva il nuovo decreto.

Accordo raggiunto tra i sindacati e il governo sulle attività produttive essenziali. I sindacati, in seguito all’incontro con il governo, hanno fatto sapere di essere soddisfatti del risultato raggiunto. Il decreto cambierà nelle prossime ore, forse già nella giornata del 25 marzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus in Italia, accordo sulle attività produttive essenziali

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo hanno incontrato Roberto Gualtieri e Stefano Patuanelli, il primo ministro dell’Economia e il secondo Ministro dello Sviluppo economico.

Le parti si sono confrontate sulla lista delle attività produttive considerate essenziali. Al termine del vertice i sindacati hanno espresso la propria soddisfazione parlando di risultati positivi ottenuti al termine delle contrattazioni con le istituzioni.

I sindacati avevano chiesto un confronto con le autorità per risolvere il nodo della sicurezza nelle fabbriche. Secondo i vertici delle sigle in molti dei posti di lavoro essenziali non erano garantite le misure di sicurezza necessarie a contrastare la diffusione del coronavirus.

Industria
Industria

Cambia il decreto del governo

Cambia quindi il decreto che potrebbe essere pubblicato nella sua nuova versione già nella giornata del 25 marzo. La notizia è stata rilanciata dall’Ansa che ha raccolto e pubblicato le prime impressioni al termine del vertice tra i sindacati e Gualtieri e Patuanelli. Si attende il nuovo decreto per conoscere le modifiche apportate al testo originario.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2020 15:21

Emergenza coronavirus, Usa: accordo su piano da 2.000 miliardi. Assegno da 1.200 dollari per gli americani

nl pixel